Ugolotti: "Mi assumo tutte le responsabilità"
Pescara | Il tecnico commenta nel post gara la brutta prova della squadra chiedendo pubblicamente scusa ai tifosi.
di Guido Favelli

Mister Ugolotti
Le interviste del dopo partita raccolte allo stadio "Adriatico" di Pescara.
Di Giacomo (Vice Presidente Pescara): ho visto i ragazzi molto concentrati in settimana così come il mister e non avevo dubbi sul fatto che avessimo disputato un’ottima gara.
Si sta ricreando un bel clima e speriamo che con l’arrivo del Presidente Pincione previsto per domani (n.d.r.) si possano risolvere i noti problemi societari da poter così parlare, nel prossimo futuro, solo di calcio. Spero che la città stia capendo ciò che è stato fatto per il bene della squadra, e che i giocatori si impegnino in futuro come hanno fatto oggi, dopo aver dato loro ampie rassicurazioni sia a livello tecnico ma soprattutto societario.
Caracciolo (Pescara): buona prova del Pescara, anche se non siamo ancora al top della condizione. Questa è la mentalità giusta per proseguire questo campionato molto difficile dove nessuno ti regala niente. La Samb l’ ho vista un po’ impacciata ma quel che conta adesso per noi è scendere in campo, già da domenica prossima, con la stessa mentalità di oggi.
Lerda (all.Pescara): Abbiamo inserito in squadra molti giocatori nuovi che si sono inseriti bene con il vecchio gruppo. Sul piano atletico non siamo messi bene e quindi sapevamo di poter incontrare delle difficoltà sotto questo punto di vista non avendo una condizione generale ottimale. Sul piano della determinazione e dell’impegno i ragazzi hanno dato il massimo. Siamo stati bravi a contenere gli spazi sugli esterni dove loro avevano ottimi giocatori che potevano impensierirci e nello stesso tempo abili a tenere stretti i reparti. Nel secondo tempo dove gli spazi sono aumentati, la qualità dei nostri giocatori ha fatto la differenza.
Ugolotti (all. Samb): è difficile commentare una prestazione di questo tipo, dove non ha funzionato niente sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista tattico che caratteriale. E’ mancata la concentrazione e quella giusta attenzione che deve avere una squadra come la nostra e, a volte, sembra sia mancata anche la voglia. Ad oggi siamo un gruppo completamente da cambiare nel modulo, negli uomini e soprattutto nella mentalità. Bisogna guardarsi in faccia visto che oggi abbiamo raggiunto l’impossibile. Sono io il responsabile e vengo io a parlare. La colpa è la mia e quindi ci metto io la faccia. Chiediamo pubblicamente scusa ai nostri tifosi che anche oggi ci hanno seguito numerosi.
Nei primi dieci minuti di gioco abbiamo avuto anche la possibilità di sbloccare il risultato, ma non abbiamo avuto la cattiveria per buttarla dentro, poi andati in svantaggio, ancora dopo una nostra disattenzione, siamo stati privi di idee. Vedo gente che si scioglie come la neve al sole.
A questo punto bisogna avere la forza di lavorare ancora sull’aspetto mentale che è molto importante, restando, comunque ben chiaro, che ognuno dovrà prendersi le proprie responsabilità, partendo da me, visto che ci attende una settimana non facile.
|
16/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati