Samb: crash
| PESCARA - La Samb parte a razzo, manca un gol, poi subisce una rete per la solita distrazione difensiva, quindi il crollo. La rete di Curiale rende meno amara la disfatta.
di Veleno

La Samb che ha perso con la Salernitana
Ugolotti sconvolto, con gli occhi sbarrati e iniettati di sangue, sotto un cumulo di macerie, bofonchia cercando di darsi una spiegazione plausibile.
C'è poco da spiegare. La squadra è giovane e quindi non ha retto al peso della responsabilità. Lo sbandierare “andremo a Pescara a cercare tre punti” forse è stato un atteggiamento un po' sopra le righe. Un derby è sempre una brutta gatta da pelare. Appena la difesa, ancora in cerca di una identità, ha mostrato le solite incertezze, il Pescara è andato a segno. Alfageme al 13° solo nell'area piccola segna di testa. Avete capito? Solo nell'area piccola.
A nulla sono valsi i primi minuti della Samb fatti alla grande e con un gol mancato per un pelo. Preso il gol il centrocampo è andato in bambola, i capelli dei difensori si sono riempiti di... punti interrogativi, l'attacco ha cominciato a girovagare come un accattone in cerca di elemosina.
Finito il primo tempo ci si aspettava una ripresa a mille , tutta anima e core. Un'aspettativa, questa, di noi poveri spettatori, convinti che gli urlacci del mister durante l'intervallo possano scuotere la squadra dal torpore. Pia illusione, al 54° De Lucia sfugge a Servi, il difensore lo trattiene. Rigore. De Lucia Trasforma. 2-0.Fine della storia.
La Samb si ridistende sul lettino della psicologo e ricomincia a mostrare le sue insicurezze. Neanche l'esperienza di Palladini, subentrato a Marino ( infortunato, piove sul bagnato), riesce a sortire qualcosa di buono.
Ne approfitta il Pescara per fare il comodaccio suo. Al 78° su una corta respinta di Visi, Di Matteo anticipa tutti e porta a tre il vantaggio del Pescara. La difesa dov'era? Bho!
Con un pizzico d' orgoglio la Samb riesce ad accorciare le distanze con Curiale all'88° , ma la faccia è salva solo per un minutino. All'89° Sansovini si trasforma in Tomba, slalom ubriacante tra una serie di birilli ( cioè i difensori della Samb), poi botta sotto la traversa e ...quaterna.
Il commento di Ugolotti non lascia spazio a repliche:”Partiamo bene poi alle prime difficoltà ci sbricioliamo. C'è da essere preoccupati”. E a chi lo dice!
|
16/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati