Campionati Italiani Master, per Bruni Titolo tricolore e record
Milano | Il portacolori dell'Associazione Atletica Torrione, Francesco Bruni, classe 1941, ha conquistato, per la categoria M65, il titolo di Campione Italiano nella gara del Decathlon

Ai Campionati Italiani di atletica leggera su pista per la categorie Master della FIDAL, svoltisi all'Arena Civica di Milano, da Venerdì 29 giugno a Domenica 1 luglio, il portacolori dell'Associazione Atletica Torrione, Francesco Bruni, classe 1941, ha conquistato, per la categoria M65, il titolo di Campione Italiano nella gara del Decathlon con il punteggio di 6129 punti .
Nelle 10 gare disputate per conquistare il tricolore, è risultato
1° nei 100m con 14"22
1° nel salto in lungo con 4,40m (0.9 di vento contrario)
2° nel getto del peso (5 kg) con 8.34m
2° nel salto in alto con 1,18m
1° nei 400m con 1'07"92
2° nei 100m ostacoli con 21"07
2° nel lancio del disco (1 kg) con 24.82m
2° nel salto con l'asta con 2,10m
3° nel lancio del giavellotto con 24.53
1° nei 1500m con 5'35"67
Con l'eccezionale sequenza di risultati ottenuti nelle 10 prove, spalmate su due giorni di gara, l'atleta sambenedettese ha ottenuto la nuova Migliore Prestazione Italiana di categoria, migliorando di ben 260 punti il precedente record.
Questa vittoria è di ottimo auspicio per i Campionati del Mondo Master che si terranno a Riccione il prossimo settembre. Bruni vestirà la maglia azzurra della rappresentativa Italiana nel Decathlon e si rimetterà in gioco per la conquista del prestigioso titolo iridato.
Insieme a lui un altro atleta dell'Atletica Torrione, Mario Speranza, farà parte della squadra italiana e difenderà i nostri colori negli 800m categoria M50.
In attesa di questo importantissimo evento internazionale, i portacolori dell'Atletica Torrione avranno la possibilità di conquistare, sabato 7 e domenica 8 luglio al Campo di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, il titolo regionale individuale.
|
04/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati