Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto San Giorgio fa Estate: presentato il programma estivo

Porto San Giorgio | Grandi eventi e spettacoli per tutti. Dalla musica al teatro, dalle mostre alle iniziative per i bambini, allo sport. Il clou, il 25 luglio, con Roberto Benigni e lo spettacolo “Tutto Dante”

di Chiara Marzan

Nuciari e Signore

È stato presentato oggi il programma delle iniziative per l'estate del Comune di Porto San Giorgio, alla presenza dell'Assessore al Turismo, Paolo Signore, e dell'Assessore alla Cultura, Giuseppe Nuciari.

Dopo l'ottimo antipasto offerto lo scorso week end dalla manifestazione Pro-Loco in festa svoltasi con grande successo presso il Lungomare Gramsci centro, soddisfazione da parte dei due assessori che hanno illustrato dettagliatamente il programma per la qualità e la quantità delle tante proposte a disposizione di quanti vorranno scegliere Porto San Giorgio come meta preferita per l'estate.

Ce n'è per tutti i gusti: musica, teatro, mostre, iniziative per i bambini, sport, un programma ricco ed articolato che trova le sue punte d'eccellenza in eventi quali il Premio Letterario Nazionale "Paolo Volponi", che vedrà la presenza, martedì 10 luglio, del Presidente del gruppo parlamentare dell'Ulivo alla Camera, Dario Franceschini, in qualità di romanziere. E poi ancora "L'isola che c'è", teatro, cinema, giochi e letture per ragazzi, dal 14 luglio al 31 agosto. La world music di Summer Tam, la rassegna musicale delle Tribute Band, Coverland, la notte bianca dell'11 agosto, la mostra dedicata ad Alberto Spadolini, il Festival Internazionale degli Scacchi, Viale Cavallotti in jazz e così via in un susseguirsi di proposte che troveranno sicuramente l'apprezzamento di tanti.

"Un programma frutto di un lavoro proficuo fatto con le diverse realtà di Porto San Giorgio e del territorio" ha dichiarato l'Assessore Nuciari, rimarcando quanto più volte espresso relativamente all'importanza di lavorare in rete. "Crediamo di aver realizzato un cartellone vario e di qualità, che saprà soddisfare le diverse aspettative. La serata con Benigni - ha concluso Nuciari - porrà Porto San Giorgio al centro dell'attenzione regionale, vista la rilevanza del personaggio".

Non resta dunque che l'imbarazzo della scelta per trascorrere le serate sangiorgesi all'insegna del divertimento, della buona musica, dei tanti spettacoli ed iniziative in programma.

 

04/07/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati