Beach Tennis, la sabbia della Riviera come l'erba di Wimbledon
San Benedetto del Tronto | Alla Beach Arena è andata in scena la tappa del Campionato Italiano. Vincono le coppie Bonadonna-Bacchetta tra le donne ed i superfavoriti Mingozzi-Marighella tra gli uomini. La soddisfazione del Sindaco Gaspari: "Questo sport è sinonimo d'estate!"

Quarantotto coppie, 32 nel maschile e 16 nel femminile, si sono contese sabato e domenica la tappa sambenedettese del Campionato Italiano di Beach Tennis svoltasi alla Beach Arena. L'evento, organizzato dalla I.f.b.t (International federation beach tennis) ha visto la partecipazione dei migliori protagonisti italiani e stranieri di questa emozionante disciplina.
In ambito femminile a trionfare è stata la coppia Bonadonna-Bacchetta che ha battuto 9-6 in finale le fortissime gemelle Meloni, grandi favorite della vigilia. Pronostico rispettato tra gli uomini. A primeggiare è stata la coppia Mingozzi-Marighella che ha sconfitto 6-4 6-3 il duo Bianchedi-Di Cori. Assoluto fair play tra gli atleti. In campo c'è stato un continuo scambio di complimenti e le partite sono state tutte autoarbitrate dagli stessi giocatori. Una costante in questa disciplina che spopola in Romagna e che pian piano sta iniziando ad essere conosciuta ed apprezzata anche dalle nostre parti. Uno sport seguito anche dai media. Le telecamere di Sky Sport hanno ripresto le fasi finali e presto saranno trasmesse numerose volte sui canali della piattaforma satellitare. Ad intrattenere il pubblico presente c'ha poi pensato la musica di Rtl 102.5. ed il commento di Radio Azzurra.
La Riviera è stata rappresentata dalla sambenedettese Silvia Santori arrivata nona assieme alla compagna Tiziana Massoni. Vittorio De Palma e Fabio Ferretti, rossoblu doc, hanno partecipato alla competizione maschile. Loro,che provengono dal tennis, chiedono la realizzazione di una struttura fissa dove allenarsi.
"Mi piace questo sport-commenta a fine tappa un entusiasta Giovanni Gaspari, Sindaco di San Benedetto,che si è goduto a pieno la due giorni di tennis sulla sabbia- E' una versione moderna dei tamburelli e fa molto estate. Il bilancio di questo evento è estremamente positivo. La nostra accoglienza e le nostre strutture sono state molto apprezzate da giocatori e dirigenti, che gia non vedono l'ora di tornare il prossimo anno"
Il papà della Beach Arena, Paolo Perazzoli, Segretario Provinciale e Regionale di Confesercenti traccia un bilancio conclusivo della sua creatura, essendo il campionato di beach tennis l'ultimo evento nazionale in programma: "E' stato innanzitutto un grande successo di pubblico. Con un ritorno d'immagine considerevole per San Benedetto e per tutto il territorio. Devo ringraziare il Centro Sportivo Italiano per la preziosa collaborazione. Presto inizieremo a progettare la stagione 2008 e con un accordo forte tra noi organizzatori, Enti Pubblici e società sportive sono sicuro che faremo dei miglioramenti importanti per la prossima estate"
Per maggiori informazioni sul Beach Tennis e per tutti i risultati della tappa sambenedettese: www.beachtennis.com
|
22/07/2007
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati