Il Musical a Cupra: un cartellone estivo allinsegna del canto e del ballo
Cupra Marittima | Serate allietate da spettacoli realizzati dallAccademia del musical che hanno per oggetto la musica, la danza e lallegria e che vedono come protagonisti giovani di tutta Italia
Il musical a Cupra: si tratta di una delle novità del cartellone estivo cuprense. Diverse serate saranno, infatti, allietate da spettacoli realizzati dall'Accademia del musical che hanno per oggetto la musica, la danza e l'allegria e che vedono come protagonisti giovani di tutta Italia. L'Accademia del Musical nasce al Teatro Ariston di San Remo nel 2005, maestri e direttori sono Ermanno Croce e Carmela Moffa.
‘'Quella del Musical è una compagnia aperta - ha spiegato il maestro Croce -; attualmente i corsi si tengono presso il ristorante ‘Forever young' e coinvolgono ragazzi dai 14 anni in su di ogni parte d'Italia che una settimana al mese si ritrovano per studiare ballo, canto e recitazione. Da settembre è stato allestito anche il ‘Piccolo teatro Forever' che comprende 500 allievi. Teniamo anche dei corsi pre accademici per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Dopo l'estate daremo il via a corsi di canto, recitazione, danza e dizione con cadenza settimanale per i giovani del posto. Lo scopo della scuola è essenzialmente quello di aiutare i ragazzi a crescere artisticamente e a migliorarsi; per molti di loro c'è poi la possibilità di entrare a far parte della compagnia''.
Questi sono alcuni degli appuntamenti con l'Accademia del Musical a Cupra: il 9 giugno, alle ore 21, presso il lungomare, si terrà ‘Prova a dire t'amo': si tratta di un musical con danza e canto che lancia un messaggio di speranza: quando il prossimo ti offende prova a rispondere dicendo ti amo. Il 17 giugno, sempre al lungomare, ci sarà ‘Balli, canti e karaoke' uno spettacolo che si propone di coinvolgere il pubblico. Dal 23 giugno con ‘Bambissima' gli spettacoli si spostano a piazza Possenti; il 29 giugno ci sarà ‘Canzonissima' viaggio semiserio tra cabaret e canzoni; il 14 luglio si terrà una serata con tre illustri cantanti ‘Renato, Zucchero e Mina'; il 27 luglio ci sarà ‘Ti amo bimbi' uno spettacolo che vedrà in scena 500 bambini di tutta Italia. Il 5 agosto, invece, il musical si trasferisce nell'incantevole cornice del castello di Sant'Andrea con ‘La notte delle sirene' : saranno cantate e ballate le più belle canzoni d'amore degli ultimi tempi.
|
04/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati