C'è posto per tutti alla Beach Arena
San Benedetto del Tronto | Fino al 4 agosto il campo del Beach Stadium nell'area ex camping si aprirà ad una serie di tornei amatoriali per giocatori di ogni livello e di tutti gli sport, purché giocati sulla sabbia.

Le squadre schierate in campo
Il calendario degli eventi in programma questa settimana si apre nel tardo pomeriggio di oggi (mercoledì 27 giugno) con i tornei di beach volley femminile 4x4 under 12 e under 14. Una sfida locale dal sapore un po' europeo, che vede infatti la partecipazione di due coppie cecoslovacche in vacanza sul nostro litorale.
Da oggi fino a venerdì 29, le 8 squadre in tabellone si incontreranno tutte in un girone all'italiana nel corso dei tre pomeriggi, a partire dalle ore 18. Venerdì si inizierà invece alle 17.30 con le semi-finali per arrivare attorno alle 19 con finale 3° e 4° posto e finalissima. Ed in occasione delle premiazioni è stata organizzata all'interno dell'arena una vera e propria festa della pallavolo per ragazzi.
Ieri si è tenuto invece un primo breefing informativo per i partecipanti dei tornei amatoriali di footvolley maschile 3x3 open e under che si giocheranno sui tre campi della Beach Arena fino alle fasi finali di sabato pomeriggio, in parallelo con il via della tappa "open" nazionale 2x2. Le squadre del torneo open "adulti" sono 8 e da oggi in notturna (19.30-21.30) si scontreranno in gironi eliminatori all'italiana che proseguiranno nelle serate di domani e venerdì, fino ad arrivare alla fase finale di sabato pomeriggio.
Per chi volesse partecipare alle categorie under 18 e under 14 le iscrizioni potranno ancora pervenire fino a domani mattina presso l'info-point localizzato nel casotto all'ingresso dell'ex camping, aperto con orario continuato dalle 9 alle 22.30 (referente Massimo, tel. 329-2022615). Si ricorda inoltre che il termine ultimo per iscriversi al 1° Trofeo degli Chalet di Beach Soccer è previsto per lunedì 9 luglio. Il torneo si giocherà infatti dal 10 al 15 luglio.
Per partecipare a tutti i tornei amatoriali basta essere possessori del tesserino "Beach Arena", acquistabile presso la stessa reception al prezzo di 10 euro e valido poi per qualsiasi altro torneo della stagione.
Sono invece totalmente gratuiti i tornei bambini under 12 ed i camp tenuti dagli istruttori del Centro Sportivo Italiano: da oggi fino a venerdì prossimo, h.17-18, lezioni di footvolley.
Inoltre è sempre libero l'ingresso del pubblico sugli spalti durante tutte le gare, anche di livello nazionale e internazionale, come pure l'utilizzo dei campi da gioco per chiunque, purché durante pomeriggio e sera non siano in programma tornei.
Tutte le mattine invece lo spazio della Beach Arena viene utilizzato come area di svago dagli oltre 300 bambini dei Centri estivi Csi "Progetto Delfino".
Fino al 4 agosto il campo del Beach Stadium nell'area ex camping si aprirà ad una serie di tornei amatoriali per giocatori di ogni livello e di tutti gli sport, purché giocati sulla sabbia
|
27/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati