Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Miss Italia nel Mondo è la teramana, italo-svizzera Antonella Carfi. Una tifosa di Alinghi

Teramo | Nata a Berna 18 anni fa, capelli castano scuri e occhi marroni, mt. 1,72, Antonella studia per diventare geometra. Il suo sogno, però, è fare l'architetto. Ha due sorelle: Stefania, che ha partecipato con lei alle selezioni per Miss Italia nel Mondo.

di Nicola Facciolini (a cura di)

Miss Italia nel Mondo è la teramana Antonella Carfi.

L'italo-svizzera, di orgini teramane, Antonella Carfi è stata eletta Miss Italia nel Mondo. La concorrente numero uno (la madre è di Teramo) dalla Svizzera si è aggiudicata il titolo a Jesolo alla mezzanotte del 26 giugno. La 18enne nella sfida finale è stata preferita a Cristiana Frixione, del Nicaragua. Nata a Berna 18 anni fa, capelli castano scuri e occhi marroni, mt. 1,72, Antonella studia per diventare geometra. Il suo sogno, però, è fare l'architetto. Ha due sorelle: Stefania, che ha partecipato con lei alle selezioni per Miss Italia nel Mondo senza classificarsi, e Laura. Il padre, Giuseppe, è originario di Catania; la madre, Maria Carmela, della città di Teramo, abruzzese doc..

La giovane parla tedesco, francese e un po' di inglese, ama viaggiare, disegnare e ballare ed è sempre pronta a fare nuove conoscenze e visitare luoghi sempre diversi. E' superstiziosa, conosce i cantanti italiani e segue solo programmi della tv italiana. Il suo artista preferito è Fiorello, tifa la barca svizzera Alinghi alla 32ma Coppa America di Valencia. Parla un pò il dialetto siciliano ma chi l'ascolta pensa che sia napoletano. Adora le trasmissioni di Maria De Filippi. E' una ragazza "acqua e sapone", definizione che - lei dice - potrebbe essere in grado di farla diventare la Miss del 2007. Cristian De Sica è stato presidente di giuria: "Noto con piacere la grazia e la femminilita'" - ha detto il popolare attore nel corso dello spettacolo. "'Molte donne dello spettacolo - ha aggiunto De Sica, che e' arrivato a bordo di una Ferrari Testarossa prima di salire sul palco dalla platea cantando 'That's amore' - sono aggressive, queste ragazze invece hanno una leggerezza e una femminilita' straordinarie".

Dopo la defezione di Daniela Ciarravano, Miss Italia Messico, le ragazze che hanno preso parte alla gara sono state 49, tutte di origine italiana ma residenti all'estero. Nel quadro di presentazione sono apparse coperte da una maschera bianca con una piccola bandiera del paese di appartenenza, in omaggio alla regione Veneto e al carnevale di Venezia. La gara di bellezza, che da quest'anno ha un format televisivo rinnovato incentrato oltre che sulla bellezza anche sul talento delle miss, e' stata condotta per la prima volta da Massimo Giletti ed Eleonora Daniele con qualche colpo di scena. La formula tanto cara a Carlo Conti 'per te miss Italia nel mondo continua, per te miss Italia nel mondo finisce' e' subentrata la frase 'faccia un passo avanti, faccia un passo indietro', con qualche eliminazione a sorpresa della fila che inizialmente sembrava quella delle promosse. Divise in cinque quadri, ognuno ispirato ad un continente, le ragazze sono state protagoniste di altrettanti balletti, affiancate da alcuni ballerini professionisti.

Tra i momenti piu' divertenti c'e' stato quello del test sulla cultura italiana per accertare l'affezione delle miss verso il loro paese di origine: esilaranti i risultati, con le ragazze in difficolta' nel riconoscere la foto del presidente della Repubblica tra quella di Raimondo Vianello e quella di Giorgio Napolitano, o quella di un premio Nobel per la letteratura tra la foto di Lele Mora e quella di Dario Fo.

Per la prima volta Miss Italia nel mondo si e' avvalsa di un orchestra dal vivo, diretta dal maestro Emanuele Friello, che ha eseguito anche l'inno di Mameli in chiave rock. Ospiti musicali sono stati Miguel Bose', Little Toni e Piero Mazzocchetti, il tenore rivelazione dell'ultimo festival di Sanremo. Quest'ultimo ha duettato con Amii Stewart, seduta in giuria insieme a Kabir Bedi, Sergio Muniz e Natascia Stefanenko, tutti stranieri che hanno trovato fortuna in Italia. Uno dei momenti clou della serata e' stato il singolare tango ballato dalla Miss Italia nel mondo uscente insieme a Miss Italia Claudia Andreatti (vestita da uomo). Nel passaggio da 15 a 5 candidate De Sica si e' trasformato in un moderno imperatore decretando il verdetto attraverso il pollice alto o il pollice verso.

www.ilquotidiano.net

26/06/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati