Ritmi e voci tra cielo e terra
Martinsicuro | Concerti nelle Chiese più belle ed artistiche della Valvibrata secondo un cartellone di 4 appuntamenti che prevedono Concerti di Musica sacra con solisti e cori.

Quest'anno, l'Associazione Musicale Haydn di Martinsicuro ha realizzato in collaborazione con la Provincia di Teramo, la Regione Abruzzo, i Comuni di Santomero, Alba Adriatica e Martinsicuro la VII^ edizione di "RITMI E VOCI TRA CIELO E TERRA", Concerti nelle Chiese più belle ed artistiche della Valvibrata secondo un cartellone di 4 appuntamenti che prevedono Concerti di Musica sacra con solisti e cori.
La rassegna terminerà domani 27 Giugno 2007 ore 21,30 a Martinsicuro con un concerto del baritono Giovanni Guerrini e del famoso organista Ennio Cominetti di Como, che suonerà il nuovo organo fatto costruire alla Ditta Bevilacqua Ponziano di Sulmona nella chiesa del Sacro Cuore dal parroco Don Gacomo Novelli; questo che è uno degli organi più grandi del Centro-Italia, fu inaugurato nel 2006.
Il programma della serata prevede una parte per baritono ed organo con arie di Monteverdi, Giordani, Grossi da Viadana , ed una parte solistica che vede il M° Cominetti impegnato nell'esecuzione di J.S. Bach con la Toccata e fuga in la minore, in Redemption di Marco Enrico Bossi e nei Vesper and Voluntaries op 14 di Edward Elgar.
Il Maestro illustrerà il volume da lui curato della biografia di Marco Enrico Bossi.
|
26/06/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati