Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nelle prove di Napoli si è presentata una Fainplast tecnicamente perfetta

Napoli | Un caldo ed assolato venerdì questo che ha preceduto il GP di Napoli dell'ultimo fine settimana di maggio.

I componenti del Team Fainplast:Stefano Cola, Stefano Bonanno, Marco Pennesi

Sabato e domenica parte la seconda prova del Campionato del Mondo Powerboat P1.
Due giorni di gara: sabato il Rally e domenica l'Endurance. Oggi da San Benedetto del Tronto il nostro team Metamarine Corse si è presentato al porto di Napoli al gran completo e la Fainplast è entrata in mare alle 11:00.

20 erano le imbarcazioni nelle prove libere su un percorso naturalmente più corto rispetto a quello di domani.
la Fainplast 64 ha effettuato 10 giri su un percorso corto e senza boe, un test di verifica delle condizioni tecniche della barca.

La prova generale del circuito invece ci sarà domani mattina.

Il pomeriggio di oggi è stato movimentato da un incidente ad una delle imbarcazioni che fa subito un testa coda, una cosa che può diventare pericolosa, causata da un flap male inserito.

Secondo i nostri piloti Stefano Cola: Driver, Marco Pennesi: Throttleman, Stefano Bonanno: Navigator, a Napoli ci aspetta un mare calmo - "scenderemo dall'imbarcazione più riposati" - scherza il campione del Mondo 2006 Stefano Cola - "ma l'unico cruccio è che gli americani andranno forte domani; noi però puntiamo sulla nostra esperienza e sulla nostra capacità di spingere la barca sempre oltre il suo limite" - dello stesso parere è il Throttleman della Fainplast 64, nonché suo costruttore - "La Fanplast 64 è talmente messa a punto che non ha bisogno di regolazioni" - questo perché la nostra gareggia dal 2005, quindi nel tempo è stata messa a punto ed ora è diventata un'imbarcazione perfetta.

"Non è velocissima sul mare calmo - continua il suo costruttore Marco Pennesi - ma riesce a mantenere sempre le stesse condizioni di velocità massima di 100 miglia in qualsiasi condizioni meteo" - Quindi nel percorso di domani: 2 virate a destra e 6 virate a sinistra dalla Fainplast 64 possiamo aspettarci solamente il massimo!

25/05/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati