Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Luglio: il mese dello sport estivo in Riviera

San Benedetto del Tronto | Presentati stamane in Sala Giunta gli eventi sportivi che caratterizzeranno la prossima estate. Perazzoli: "Stiamo organizzando il più grande evento del settore a livello nazionale". Gaspari: "Ci aspettiamo un grande ritorno d'immagine per San Benedetto"

di Marco Braccetti

Torna il Beach Soccer in riviera. Torna l'unica tappa italiana del Campionato Europeo. E torna a San Benedetto, che l'anno scorso si è fatta così tanto apprezzare da giocatori ed addetti ai lavori,che la Lega Nazionale Dilettanti (sotto la cui ala protettrice si sviluppa il beach soccer italiano) ha giudicato la città all'altezza di poter ospitare i Campionati del Mondo, se nel 2010 venissero affidati all'Italia. Ma pariamo di scadenze più vicine nel tempo. "Quello che stiamo organizzando è il più grande evento del settore a livello nazionale"- afferma soddisfatto Paolo Perazzoli, precisando che il Beach Soccer è solo uno degli eventi che si disputeranno quest'estate a San Benedetto. Il 23 3 24 giugno è prevista la tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby, il 30 giugno e primo luglio il Foot Volley, dal 6 all'8 luglio tappa del Campionato Nazionale di Beach Volley (organizzato dalla Gazzetta dello Sport), dal 13 al 15 luglio il gia citato Beach Soccer, ed infine, il 21 e 22 luglio tappa nazionale del campionato di Beach Tennis.

Insomma, ce né per tutti i gusti. "Oggigiorno non si parla più di turismo-prosegue Perazzoli- bensì di turismi, in quanto le persone hanno esigente e necessità diverse, ed una tipologia di turismo in forte crescita è proprio quello sportivo." L'ex Sindaco sottolinea il ritorno mediatico che la riviera avrà con questa serie di eventi. "Il Campionato di Beach Soccer sarà seguito in diretta dalla rete internazionale Euro-Sport, oltre ad avere grande spazio su televisioni e giornali italiani, sia a livello locale che a livello nazionale".

"Un modo vincente di veicolare l'immagine della nostra riviera". Così il Sindaco Giovanni Gaspari che  si dice interessato al programma degli eventi sportivi in spiaggia. "Dopo il grande successo della passata stagione quest'anno abbiamo pensato di ampliare l'offerta, garantendo al pubblico intrattenimento e sano divertimento per tutti il mese di luglio, che statisticamente è sempre quello dove il turismo batte la fiacca...Gli eventi cha abbiamo in calendario-conclude fiducioso Gaspari- non risolveranno il problema ma certamente aiuteranno"

L'assessore allo Sport Eldo Fanini è trionfale: "Presentiamo oggi uno degli eventi più importanti di tutta la stagione, che coinvolgerà non solo tantissimi turisti, ma anche molti residenti".- L'assessore confessa di essere un patito di foot volley e di non vedere l'ora di scendere in campo per una partita.

Per l'organizzazione di tutto il calendario d'eventi è prevista una spesa di 200mila Euro. "Ci aspettiamo contributi da Regione Provincia e Comune- precisa Perazzoli- ma soprattutto puntiamo sulle sponsorizzazioni di marchi aziendali".
Nel programma sono previsti anche due giornate all'insegna della musica e della cultura: L'otto giugno, alla Rotonda Giorgini ci sarà un concerto con artisti italiani ed internazionali, mentre il quattro e cinque agosto l'attore Matteo Giardini terrà delle letture della Divina Commedia in riva al mare.

Gli eventi sportivi si terranno nell' Arena Beach Stadium che sarà allestito nell'area "ex camping" del lungomare. E nella stessa area sarà organizzata una vera e propria Baby Spiaggia: nei giorni in cui l'arena risulta libera da eventi, circa 300 bambini saranno impegnati in giochi ed attività ricreative, seguiti e diretti dal personale del CSI (Centro Sportivo Italiano): "Sarà un villaggio che pullulerà di attività ed allegria"-conclude il responsabile del CSI Antonio Benigni.

24/05/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati