Giornata Aism con i bambini delle ludoteche cittadine
Grottammare | Obiettivo del patto stretto tra l'AISM e i Centri Ricreativi del Comune di Grottammare, con l'iniziativa "Giochiamo insieme all'Aism - Abbattiamo l'ostacolo", in programma mercoledì 2 maggio alle ore 16,30 presso la ludoteca "L'isola che c'è".
Appuntamento con il gioco dell'oca per sensibilizzare i più piccoli sulla "diversità, e su tutte le problematiche correlate alla malattia della sclerosi multipla con uno spirito di partecipazione, di positività e di accettazione dell'altro.
E' questo l'obiettivo del patto stretto tra l'AISM e i Centri Ricreativi del Comune di Grottammare, con l'iniziativa , " "Giochiamo insieme all'Aism - Abbattiamo l'ostacolo", in programma mercoledì 2 maggio alle ore 16,30 presso la ludoteca "L'isola che c'è".
L'associazione italiana sclerosi multipla è un'associazione onlus di volontariato che si occupa delle problematiche inerenti alla sclerosi multipla, malattia del sistema nervoso centrale di cui ancora non si conoscono cure risolutive e che colpisce in Italia 52.000 persone per lo più donne, in un rapporto di due a uno e di una età compresa tra i 20 ai 40 anni.
L'incontro tra l'Aism e le ludoteche cittadine si inserisce nelle attività di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui problemi sanitari, socio-sanitari e sociali che la malattia comporta, e che l'associazione svolte regolarmente su tutto il territorio nazionale. La manifestazione grottammarese è coordinata dalla sede A.I.S.M. provinciale, che opera anche attraverso i due gruppi operativi di Fermo e San Benedetto del Tronto.
28/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
Celebrata la festa dei funai (segue)
"La bella e la bestia: l' essenziale è invisibile agli occhi" (segue)
Festival dell’Appennino: numeri e novità presentate a palazzo San Filippo (segue)
Al Cineforum Buster Keaton arriva "Hugo Cabret" di Scorsese (segue)
Raphael Gualazzi in concerto (segue)
Il Museo della Civiltà Marinara delle Marche compie un anno (segue)
San Benedetto
Una statua in memoria di SIC, potrebbe realizzarla uno scultore di Cupra (segue)
"Prevenire è meglio che curare" (segue)
Gas, arriva la risposta del Ministero dell'Ambiente, il Pd: "Non siamo soddisfatti" (segue)
Un torneo di burraco per la solidarietà (segue)
17° Festival dell'Adriatico: i nomi degli ammessi alla prima semifinale (segue)
Celebrata la festa dei funai (segue)
Nevica, domani sabato scuole chiuse (segue)
Comuni marchigiani a confronto su IMU e patto di stabilità (segue)











