Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una Samb sciupona e un pò sfortunata, batte con pieno merito il Lanciano.

San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Ugolotti, con questa vittoria, hanno riscattato la sconfitta di Taranto, meritando i tre punti più di quanto non dica il risultato.

di Marco De Berardinis

Guido Ugolotti


Possiamo definirla una Samb sprecona quella che ieri ha battuto meritatamente per 1-0 il Lanciano al Riviera, riscattando così la sconfitta di Taranto.

Dopo essere passata in vantaggio dopo appena 15 minuti dall’inizio della gara, ha giocato di rimessa, gioco a lei congeniale, con giocatori agili e veloci quali Carlini, Olivieri Desideri e Morante che, vuoi per imprecisione degli avanti rossoblù, vuoi per sfortuna, traversa scheggiata con un delizioso pallonetto da Carlini nel 1° tempo, clamoroso palo colpito da Morante nella ripresa, a proposito positivo il suo rientro contro i frentani, vuoi per fuorigioco millimetrici o inesistenti segnalati da un guardalinee, ha dovuto soffrire, si fa per dire, fino al 90° minuto.

Tutti i giocatori si sono espressi su ottimi livelli, non concedendo nulla o quasi ad un brutto Lanciano, troppo brutto per essere vero, tant’è che a fine gara i colleghi abruzzesi all’unisono hanno detto che il vero Lanciano non era quello sceso al Riviera.

Subìta la rete, i frentani si sono riversati nella metà campo rossoblù, ma i ragazzi di Ugolotti molto attenti e concentrati, hanno risposto colpo su colpo; nel 1° tempo in una sola occasione Consigli si è dovuto superare deviando in angolo una punizione a girare di Andra Conti; anche nella ripresa l’estremo difensore ha compiuto un solo intervento.

Per il resto si è vista una bella Samb, una squadra in salute, molto attenta in difesa, dove il rientrante Esposito non ha concesso nulla al suo diretto avversario, molto duttile ed efficace a centrocampo, ben diretta dal positivo Loviso, e molto pericolosa in avanti, dove i “tre moschettieri”, Carlini, Morante e Olivieri, autore quest’ultimo del goal vittoria, hanno tenuto sempre in ambasce la traballante retroguardia ospite.

Ora i ragazzi di Ugolotti, devono tenere questa concentrazione anche in trasferta, per raccoglier più punti possibili, e tirarsi fuori definitivamente dalla zona rossa, ora distante solo due punti.

Con l’archiviazione del caso Morante, il bomber romano ha dichiarato ufficialmente che rimarrà alla Samb, i rossoblù dovrebbero ritrovare quella serenità leggermente sopita nelle ultime settimane e concentrarsi definitivamente sull’obiettivo principale, e cioè una salvezza tranquilla senza patemi d’animo.

29/01/2007





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati