Ugolotti:"Nel primo tempo abbiamo sofferto troppo"
San Benedetto del Tronto | Il tecnico della Samb ammette di aver sbagliato qualcosa nello schieramento iniziale. Cari:"Meritavamo la vittoria".
di Stefano Bruni

Il mister rossoblu Ugolotti
Una Samb dai due volti quella vista oggi al "Riviera delle Palme". Un primo tempo bruttino da parte dell'undici rossoblu che ha sofferto il 4-2-3-1 del Perugia, meglio nella ripresa quando Giorgino e Iovine sono riusciti a controllare i centrocampisti avversari. Anche il mister rossoblu Ugolotti conferma questa tesi ammettendo di aver sbagliato qualcosa nello schieramento iniziale:
"Il Perugia è partito forte e ci ha messo subito in difficoltà anche perchè non eravamo messi bene in campo. I due mediani salivano entrambi lasciando degli spazi a centrocampo per le avanzate ospiti e da una di queste è nato il loro vantaggio. Successivamente ho detto ai ragazzi di marcare a uomo perche' soffrivamo soprattutto le incursioni delle loro tre mezzepunte, del resto eravamo troppo larghi in mezzo. A quel punto ho deciso di inserire un altro mediano e sacrificare Della Rocca e credo che nella ripresa la gara sia stata molto equilibrata".
Della Rocca però non ha gradito la sostituzione e uscendo dal campo ha protestato vivacemente nei suoi confronti, prenderete dei provvedimenti?
"Assolutamente no, sono stato anche io un calciatore anche io e capisco che possa dispiacere di essere sostituito dopo neanche trenta minuti di gioco quindì non faccio caso a queste cose. A me non interessa l'amicizia dei giocatori, loro devono tirare fuori il meglio per il pubblico e per la società, se un giocatore non rende come deve, o io mi accorgo di aver sbagliato qualcosa e lo sostituisco, il ragazzo deve essere intelligente e accettare il cambio anche perchè certi gesti sono offensivi non per me ma nei confronti dei compagni che si allenano tutta la settimana e magari la Domenica vanno in tribuna o in panchina".
Dalle sue dichiarazioni quindì emerge il fatto che qualcosa ha sbagliato anche lo stesso Ugolotti?
"Certo, se un allenatore corregge le cose durante il match vuol dire che non ha commesso degli erroi nell'impostazione della gara. Volevamo portare pressione sui loro uomini soprattutto con Tripoli su Mamede mentre i nostri mediani dovevano sganciarsi a turno, purtroppo sull'azione del gol del Perugia sia Loviso che Iovine erano partiti in avanti e quando abbiamo perso palla Guadalupi ha avuto trenta metri di campo liberi per avanzare e tirare".
Come ha visto questo Perugia?
"Hanno giocato un primo tempo perfetto, con grande intensità, grande personalità, non ci davano punti di riferimento ed erano molto veloci soprattutto in avanti, è una squadra che gioca bene ma del resto il loro obiettivo non è la salvezza ma ambiscono alle zone alte della classifica".
Nel prossimo turno c'è Taranto-Samb, si cerca il colpaccio?
"Noi andiamo a giocarcela, siamo una squadra imprevedibile, fuori casa riusciamo a mettere spesso in crisi gli avversari grazie al contropiede, oggi ad esempio non c'è riuscito, speriamo ci riesca a Taranto".
Se Ugolotti ammette di aver sbagliato qualcosa il tecnico degli umbri Marco Cari si dichiara compiaciuto della prestazione del suo Perugia e si rammarica per non aver chiuso la gara nel primo tempo:
"Il mio Perugia oggi ha fatto un primo tempo perfetto, oltre al gol abbiamo avuto almeno altre cinque occasioni da gol clamorose ma a volte Consigli, a volte la sfortuna ci hanno impedito di raddoppiare. Credo che il pareggio non sia il risultato più giusto perchè, anche se nel secondo tempo non siamo stati brillanti come il primo, abbiamo giocato sicuramente meglio della Samb. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi anche perchè non ricordo altri tiri importa della Sambenedettese oltre quello del gol. Ripeto l'unica nota stonata in questa gara è il risultato".
|
14/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati