Presentazione della Volley Angels
Porto San Giorgio | Presso lhotel Royal di Casabianca di Fermo si è tenuta la presentazione di tutti i gruppi di pallavolisti della società Volley Angels: dalla mini-volley alla prima divisione.
E’ stata una presentazione con tutti i crismi dell’ufficialità, quella della Volley Angels Porto San Giorgio. La società di pallavolo e beach volley del presidente Fulvio Taffoni ha alzato i veli sulla stagione agonistica 2006/2007 nel corso di un’apprezzata serata svoltasi nell’elegante cornice dell’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, presentata con la consueta maestria da Sandro Benigni. Ospiti illustri hanno dato ulteriore importanza alla cerimonia: dal presidente regionale della federvolley Franco Brasili, al presidente del Coni provinciale Aldo Sabatucci, dalla Marche Metalli Hit Castelfidardo (rappresentata dalle giocatrici Janis Kelly e Simona Petrini e dal vice allenatore Riccardo Righi) al consigliere regionale della federvolley Flavio Patrizi fino a giungere all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio rappresentata dagli assessori Elio Raccichini e Domenico Romualdi e dal consigliere Vastaroli che ha portato anche i saluti del consigliere regionale Franca Romagnoli.
“Alla nazionale preferisco mille volte manifestazioni come queste – ha detto Brasili rivolto agli assessori – perché portano più frutti soprattutto in chiave elettorale. Porto San Giorgio è una città strategica per questo sport e sposerò la causa di questa società affinché trovi gli spazi giusti per emergere. Ai ragazzi dico che bisogna affrontare lo sport in maniera divertente e formativa affinché diventi uno stimolo per la vita futura.”
Il presidente Sabatucci ha ribadito il medesimo concetto: “Una città come questa deve trovare orari e palestre anche per uno sport come la pallavolo che tanto muove in termini numerici. Ma bisogna migliorare anche la situazione logistica per permettere a tutti gli atleti di allenarsi in condizioni ottimali.”
Anche atleti e allenatore della Marche Metalli Hik Castelfidardo hanno espresso il compiacimento loro e della società per una realtà in movimento come quella sangiorgese, ricordando i propri inizi con un pizzico di commozione. Nel corso della serata sono giunti anche i videoauguri della Lube Macerata e della società russa del Fakel Novy Urengoy, gemellata con il club di Taffoni.
Anche gli interventi dei politici ed in particolare del “pallavolista” Raccichini sono stati improntati alla volontà di valorizzare e di creare strutture ed opportunità , in una città come Porto San Giorgio che mostra sempre un grande dinamismo in fatto di sport di base e di punta .
Gli obiettivi della Volley Angels descritti dal presidente Fulvio Taffoni , sono stati quelli di consolidare il lavoro fatto e di cominciare a puntare sempre più alla qualità tecnica ed umana dell’approccio allo sport. Dal punto di vista concreto, il primo degli obiettivi della stagione in corso è quello di raggiungere i play off con al formazione femminile neopromossa in prima divisione.
Sono poi sfilate le varie formazioni della Volley Angels.
Minivolley
Under 13 maschile
Under 13 femminile
Under 14 femminile
Under 16 e seconda divisione femminile
Prima divisione maschile
Prima divisione femminile
|
13/12/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati