Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutti d'accordo:"Una brutta Samb"

San Benedetto del Tronto | Unanimi i giudizi, senza mezzi termini, di: Ugolotti, Tormenti, Varriale, Loviso, Landaida. Per l'ex Di Dio la Riviera rimane la sua seconda casa.

di Carmine Rozzi

Landaida. Il capitano della Samb ha giocato con una iniezione alla caviglia.

Uno schiaffo che fa ancora più male se si tiene conto che i tiri in porta delle due compagini in tutto l’arco della partita si possono contare con le dita di una sola mano. Visi scuri e musi lunghi. Non si ha molta voglia di parlare e se lo si fa è con toni bassi velati di amarezza. Ma forse il dato più rassicurante viene dal fatto che dirigenti, allenatore e giocatori ammettono senza perifrasi che questa Samb è la brutta copia di quella vista nelle ultime partite e che la squadra ha giocato male. Quindi consapevolezza del fatto ma anche certezza che si ha i mezzi per fare meglio.

Mister Ugolotti non usa mezzi termini….
Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Abbiamo sofferto in difesa. Ci hanno costretto a giocare con palle lunghe cosa che non siamo abituati a fare. Senza dubbio la più brutta partita della mia gestione. Non abbiamo fatto niente di quello che ci eravamo preposti. Questo è la riprova che bisogna lavorare molto. Oggi avevamo 14 giocatori (undici più i tre entrati in sostituzione) che invece di prendere parte al gioco vagavano sperduti per il campo. Abbiamo preso un goal assurdo. Detto questo bisogna guardare avanti perché questo è un gruppo che può dare molto di più e lo ha dimostrato.

Per il Presidente Tormenti questa è stata…
Una brutta partita dove non abbiamo giocato bene anche se il pareggio era forse il risultato più giusto considerato che loro hanno fatto sì e no due o tre tiri in porta nei novanta minuti. A questo si deve aggiungere che abbiamo giocato in condizioni di emergenza per via di alcuni giocatori non al top dal punto di vista fisico. Mi riferisco ai vari Zammuto, Landaida e via dicendo. Forse potevamo fare qualcosa di più a centrocampo. Comunque restano ancora una ventina di partite e molto può ancora succedere.

Il pareggio. Questo il risultato più giusto per Varriale:
Oggi il miglior giocatore della squadra è stato il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine applaudendoci anche a fine gara. Alla base di questa sconfitta penso ci sia un problema di mentalità. Mi sembra che, in un certo senso, abbiamo sbagliato l’approccio alla gara senza quella aggressività che ci ha contraddistinto a Teramo. Abbiamo preso un altro goal su palla ferma. Certo che se continuiamo a schierare la difesa a quindici metri da chi calcia di reti ne prenderemo ancora.

Neanche Loviso si tira indietro quando c’è da ammettere che:
E’ stata una brutta Samb. Ci siamo fatti imporre il loro gioco senza essere capaci di reagire. Comunque questa sconfitta ci riporta ancor più con i pi edi per terra e ci ricorda che dobbiamo ancora lavorare molto guardando avanti senza lasciarci condizionare da questo risultato visto che il campionato è ancora tutto da giocare.

Landaida non era completamente recuperato e si vedeva tuttavia non ha voluto far mancare il proprio apporto:
Ho giocato con una infiltrazione. Nel primo tempo è andata abbastanza bene ma nel secondo, a mano a mano che l’effetto diminuiva, ho incominciato ad accusare il dolore. Certo che con Esposito fuori, io e Zammuto non in perfette condizioni si è fatto quello che si poteva. Mi dispiace veramente per questo pubblico meraviglioso. Sulla punizione non ho visto bene perché ero pressato da un avversario ma è la seconda volta di seguito che prendiamo goal su calci piazzati e dovremo rivedere qualcosa in merito.

Di Dio. Un ex di turno, anche se non oggi non ha giocato:
Sono arrivato tardi nella rosa e quindi devo rispettare chi era prima di me ma con impegno e costanza sono sicuro che prima o poi verrà anche il mio turno. Sono tornato con grande piacere a San Benedetto , città che considero la mia seconda casa. Anche se non ho avuto molte occasioni di mettermi in vista dal punto calcistico in Riviera ho incontrato e stretto amicizie importanti chemi hanno aiutato nel proseguio della mia carriera. Sarei rimasto volentieri ma la società aveva altri programmi. Comunque ora avete una vera società, ben organizzata e una squadra tutto sommato valida. La salvezza non dovrebbe essere un problema.

14/11/2006





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati