Pallamano: lAscoli già pronto per il campionato
Ascoli Piceno | Sabato alle 18,00, sul parquet di Falconara, la formazione bianconera se la vedrà contro i biancorossi locali per il primo derby.
L’Ascoli Pallamano verso l’esordio in campionato.
Sabato alle 18,00, sul parquet di Falconara, la formazione bianconera se la vedrà contro i biancorossi locali per il primo derby di campionato.
Chiusa l’importante fase di preparazione, i ragazzi ascolani hanno disputato l’ultima amichevole prima dell’avvio della stagione agonistica. Avversari di turno, ormai una consuetudine, i biancorossi dell’Emmelle Naca Teramo, per dare gli ultimi spunti di riflessione prima delle partite con i tre punti in palio. Teramo con il campione francese Amalou in A1, non nasconde le proprie ambizioni di fare bene.
Nonostante la differenza di categoria, i bianconeri hanno dato filo da torcere agli uomini di Massotti, cedendo solo alla distanza dopo una gara comunque combattuta.
Si è visto il sette base dell’Ascoli edizione 2006-2007, dopo questo lungo cammino di preparazione iniziato l’agosto scorso, il tecnico bianconero pare avere trovato l’assetto giusto per la squadra. A tessere le trame di gioco lo stesso allenatore giocatore Fonti con a fianco i cecchini Cotellessa e Antonio Rivieccio; alle ali Franchi e Di Gialluca Andrea, pivot Salvucci e tra i pali si alterneranno Labrecciosa e Francesco Di Gialluca.
Un assetto particolarmente solido in difesa ed altrettanto efficace in attacco.Buona la condizione fisica di tutti i giocatori. Molto bene capitan Di Gialluca, che ha impressionato per velocità e rapidità di gambe.
Minuti importanti anche per gli altri componenti della rosa, che non hanno affatto sfigurato, dimostrandosi per nulla intimoriti al cospetto di giocatori molto più esperti.
Soddisfatti i dirigenti bianconeri, soprattutto per l’impegno dimostrato dagli atleti fin dal primo giorno di preparazione.
Tutti indistintamente, dai più esperti fino ai ragazzini dell’under 15 stanno lavorando bene e con grande impegno, con l’obbiettivo primario di farsi trovare pronti per l’inizio del campionato che, calendario alla mano, si preannuncia, già sin dalle prime battute, molto impegnativo. I progetti della società del Presidente Salvi sono seri e vanno a lungo medio-termine ed è sua intenzione richiamare una volta per tutte l’attenzione della città di Ascoli verso una squadra che la rappresenta in tutta Italia con grande orgoglio ed entusiasmo. Per cui il Presidente invita tutti, istituzioni,sportivi,media e sponsor ad essere vicini alla compagine bianconera in questa bellissima avventura sportiva nell’anno in cui si celebrano trent’anni di attività sportiva.
|
09/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati