Pallamano A2: Allenamenti serrati per lAscoli
Ascoli Piceno | Si intensificano i test amichevoli per i ragazzi di Fonti, impegnati nella preparazione atletica.

Proseguono a ritmo di una seduta al giorno gli allenamenti dell’Ascoli Pallamano in questi primi quindici giorni di preparazione.
Lavoro atletico per i primi sette giorni, nei successivi invece si alternano sessione di pesi in palestra e sedute tecniche con coach Marcello Fonti ; un programma che verrà mantenuto fino alla fine del mese.
Domenica 17 settembre il primo Torneo Stagionale sul parquet di Città Sant’Angelo (Pescara) in cui esordiranno con la maglia bianconera la coppia di fratelli Antonio e Vincenzo Rivieccio insieme al portiere Labrecciosa , già ben inseriti nel gruppo della precedente stagione e apparsi in buone condizioni fisiche.
Dopo i due test contro il Chieti e il Teramo del 7 e 9 settembre quindi, Fonti e tutto lo staff bianconero potranno avere a disposizione in pratica tutto l’intero gruppo lavorando a pieno regime in vista dell’esordio ufficiale contro il Falconara del 14 ottobre prossimo.
Intanto la società, proprio per permettere alla squadra di presentarsi al meglio all’appuntamento con il campionato, ha completato il quadro delle amichevoli aggiungendo agli impegni già fissati altre due sfide contro formazioni di A1.
Ad Ancona, i bianconeri affronteranno la Mosconi che presenterà il nuovo straniero il gigante nigeriano Odo Ode, mentre l’avversaria successiva sarà la rinnovata Emme Elle Naca Teramo guidata dall’ex giocatore nonché allenatore bianconero Settimio Massotti.
Nel frattempo il gruppo dirigente è al lavoro per potenziare il settore giovanile. Anche nell’attuale stagione sportiva, l’Ascoli Pallamano ha deciso di essere presente in modo capillare sul territorio in particolare nelle scuole di Ascoli e in quelle dei comuni limitrofi. Imparare a giocare a pallamano durante le ore di educazione fisica costituisce un ottimo insegnamento e consente di evadere per alcune ore dai consueti sport di squadra. Grazie all’impegno degli allenatori e di alcuni atleti della società del Presidente Salvi, si giocherà a pallamano in molte scuole elementari e medie del Piceno. Dunque un impegno organizzativo non indifferente aspetta la società bianconera, la quale comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi ci pallamano che si terranno presso il Palasport Monterocco nei seguenti giorni:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 17,30 alle 18,30 ed il venerdì alle ore 18,30 alle ore 20,00.
|
13/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati