Riscuote un forte successo la prima serata del Cabaret Amore Mio!
Grottammare | Paolo Hendel e Allessandro Fullin tra gli ospiti del secondo appuntamento con il festival nazionale dellumorismo, una XXII edizione fatta di grandi nomi
di Luigina Pezzoli
Non erano ancora le 21 quando il Giardino comunale ha iniziato a riempirsi di gente che accorreva ad assistere alla primo appuntamento del “Cabaret Amore Mio”. Chiunque entrava in quell’oasi di palme si trovava immerso in un’atmosfera inebriante di serenità e quiete; un palco rivestito di bianco circondato da verdi rami con suggestivi giochi di luce pronto ad accogliere una miriade di cabarettisti, affermati ed emergenti. Il primo a calcare la scena è stato l’oramai grottammarese acquisito Savino Cesario che con la sua consueta ilarità e allegria ha saputo portare avanti uno spettacolo che ha fatto divertire il numeroso pubblico presente.
Sorprendente la simpatia di Roberta Nanni che si è rivelata un’ottima co-presentatrice, capace di mettersi in gioco con simpatiche gag. Entrando nel vivo della gara ad aggiudicarsi l’ingresso alla finale del 6 agosto sono stati: Filippo Giardina, uno tra i pochi ad esibirsi anche con testi di satira politica; Attori di Prosak, duo contraddistinto da una formazione comica fatta di esperienza teatrale classica e molta gavetta nei locali e Giampiero Lucchi imitatore, attore e cabarettista. Il pubblico nel corso del festival non hai mai smesso di partecipare attivamente al cabaret, tanto che gli stessi cabarettisti si divertano a coinvolgerli nelle loro esibizioni; l’apoteosi della risata si è raggiunta quando Max Giusti si è cimentato nel dialetto marchigiano estremizzando, ma forse non troppo, le sue buffe abitudini.
«Torno sempre molto volentieri in questo luogo - ha affermato Max Giusti – in quanto ho un bellissimo rapporto con questa terra. Questa serata è stata una magnifica esperienza». Questa sera, sabato 5 agosto alle ore 21.30, si svolgerà un nuovo appuntamento con la risata, oltre ai sei concorrenti si esibiranno importanti personaggi, volti noti della comicità televisiva come Paolo Hendel, Alessandro Fullin e Rita Pelusio.
|
05/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati