Levento clou di Grottammare sta per iniziare
Grottammare | Cabarettisti emergenti e comici affermati per un "Cabaret Amore Mio!" di vero successo e grande divertimento
di Luigina Pezzoli

cabaret 4agosto
Dopo Savini Cesario anche la bellissima attrice Roberta Nanni raggiunge la città perla dell’Adriatico che vanta il merito di ospitare e realizzare il festival più antico nel suo genere. «Non ho paura di sostituire Serena Dandini- ha affermato Roberta Nanni- perché con Savino al mio fianco so che dove non arriverò ci sarà lui ad aiutarmi». Dunque venerdì 4 agosto alle ore 21.30, nel Giardino comunale di Grottammare, prende il via un’edizione completamente rinnovata del festival nazionale dell'umorismo ove l’assenza della presentatrice non sembra far paura e come ha dichiarato il sindaco Luigi Merli: «Il cabaret si presenta con una nuova formula, un festival ai massimi livelli. Stiamo avendo un’ottima prevendita».
I concorrenti, che gareggeranno nella prima delle tre serate del “Cabaret Amore Mio” sono: Filippo Giardina , Trio La Faina;Moira Marzi, Marcello e Viviana, Attori di Prosak e Giampiero Lucchi. Nel suggestivo palco, immerso nelle verdi palme appositamente allestite sotto la direzione artistica di Pepi Morgia, oltre ad ospitare i concorrenti nel corso della serata vedrà esibirsi grandi nomi della comicità televisiva come Max Giusti. Ovviamente non mancheranno gli ospiti fissi del trio Bermuda Circus che formeranno un sestetto di chitarre con Savino Cesario, Andrea Di Marco e Savino Porciello. Attraverso una musica davvero sorprendente arricchita di divertenti battute comiche la band riuscirà a realizzare dei simpatici break musicali che faranno divertire tutto il pubblico presente.
Nelle successive serate del 5 e 6 agosto ancora nuovi cabarettisti e comici affermati tra i quali Marco Marzocco, Paolo Hendel e l’Arancia D’Oro 2006 Antonio Cornacchione. Un parterre d’eccezione per tre serate di puro divertimento. La biglietteria del Festival si trova presso gli uffici dell’assessorato alla Cultura è aperta dal lunedì al venerdì, con orario 10-13 e 16-18. Costo biglietti: 18 euro a serata (posto non numerato), abbonamento 45 euro (posto numerato).I biglietti sono in vendita presso tutte le biglietterie autorizzate del circuito Charta (www.charta.it). In caso di pioggia il cabaret si svolgerà al teatro Calabresi di San Benedetto del Tronto.
|
04/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati