Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Beach volley

Fermo | Luciani e Menon vincono l'open femminile città di Fermo

Sono Nicoletta Luciani e Laura Menon le atlete vincitrici del torneo Open femminile dell’Italian beach volley series, organizzato al Lido di Fermo dalla Asd Volley & Beach con il patrocinio del comune di Fermo, della provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche . Le due forti atlete ( tra le migliori coppie del campionato Italiano) hanno avuto la meglio su una forte e qualificata concorrenza in quanto , come tradizione, questo appuntamento del Lido di Fermo ha visto la partecipazione di diverse coppie ben quotate tra cui soprattutto de Dominicis-Casadei , coppia già salita sul podio tricolore a Trapani e di grande costanza di rendimento ( quarte a Rimini e quinte a Viareggio e Vasto).

Eppure niente e nessuno è riuscito a fermare Luciani-Menon , neanche l’improvviso e violento temporale che si è abbattuto sulla riviera fermana proprio all’inizio della finale per il primo posto. Una finale bella e vibrante che ha subito anche 15 minuti di interruzione a causa del maltempo ma che non ha impedito alle atlete di “darsele di santa ragione”. In finale Luciani-Menon hanno avuto la meglio di una coppia nata da poco ma dalle grandi potenzialità: Greta Circolari e Claudia Mazzoni sono due delle atlete che hanno aiutato a fare grande il Castelfidardo in serie A2 e che hanno dimostrato anche grande dimestichezza con la sabbia tanto da riuscire ad arrivare fino in fondo a questo difficile torneo. In finale, dopo un primo set stravinto da Luciani –Menon ( 21-15) si è giocato un secondo set all’insegna dell’estremo equilibrio e finito ai vantaggi (21-19) ma il vero spettacolo si è visto proprio nel set conclusivo con un continuo ed estremo equilibrio fino all’ultima palla a dispetto del ritorno del sole e delle precarie condizioni della sabbia per il finale 18-16 che ha premiato la volontà e la grinta di Nicoletta Luciani marchigiana di Falconara ma atleta di serie A nella Brums Busto Arsizio e della romana Laura Menon , ormai “beacher” a tempo pieno.

Al terzo posto come dicevamo Marina de Dominicis e Calotta Casadei hanno avuto la meglio contro la vera sopresa del torneo, le giovani pesaresi Lucia Lunghi e Noemi Giusti, che hanno dimostrato carattere e coraggio lottando senza timore contro atlete con molta più esperienza alle spalle ed eliminando dalle semifinali anche la coppia Terenzi- Imperi con Debora Terenzi, protagonista della trasmissione Amici di Maria De Filippi che pur giocando un bel torneo non è risucita a portare a casa un risultato adeguato alle sue possibilità. Soddisfazione per gli organizzatori e per i titolari dello Chalet il Grillo che da anni organizzano il meglio del beach volley sul lungomare fermano, con la speranza che anche la nuova giunta voglia sostenere e prendere in considerazione manifestazioni come questa.

03/08/2006





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati