Ecco la nuova Samb 2006-2007. La presentazione davanti ad un pubblico festante.
San Benedetto del Tronto | Grande entusiasmo, circa 1500 presenti in Piazza Matteotti. Squadra giovane in attesa della prova del campo.
di Mimmo Minuto
La grande partecipazione dei tifosi
Tanta gente in Piazza Matteotti per vedere la "nuova" Samb, quella del nuovo corso targata "Fratelli Tormenti". Accolti con un pò di scetticismo questi tre fratelli, con l'appoggio anche del giovane Paolo, stanno portando avanti un progetto proiettato nel futuro.
Leggendo le loro mosse sembra di assistere ad una sorta di partita a scacchi condotta con grande sagacia dai tre che si sono assegnati compiti differenti, ma che trovano nella sinergia la chiave per aprire la porta del successo.
Marcello si occupa del Marketing e sta lavorando sodo per cercare tutti gli spiragli atti a far crescere la giovane creatura.
Franco cura l'amministrazione ed ha l'incarico di direttore amministrativo.
il Presidente, Giovanni, sarà il coordinatore. "Sarà un presidente operativo" dichiara Marcello.
Insomma le premesse per fare bene ci sono tutti, ma , come sempre nel calcio, sono i risultati a dare i giudizi e quindi non ci resta che attendere.
Per intanto abbiamo assistito alla presentazione al passo con i tempi con la squadra schierata, i dirigenti, i tecnici e lo sponsor ufficiale.
Inizia Marcello Tormenti, introdotto da Luca Sestili “Vi chiediamo di sostenerci come sempre avete fatto. Spero che ci ripaghiate con l’entusiasmo. I ragazzi hanno bisogno del vostro grande incitamento". Con grande emozione che si sente anche dal tono di voce continua “E' la prima volta che mi capita di vedere tutta questa gente. Siamo felici di aver intrapreso questa avventura nella speranza di non deludere nessuno. Ci stiamo mettendo tanto cuore e siamo orgogliosi di rappresentare il blasone della Samb, la squadra del mio cuore”.
Il Presidente Giovanni Tormenti , anche lui visibilmente emozionato, ha detto poche parole. “Spero che venga apprezzato il nostro lavoro . Cercheremo di fare tutto nel migliore dei modi perché lo merita questa piazza." Poi si rivolge ai tifosi con un eloquente " Voi state parlando per me con il vostro entusiasmo" Grandissimo applauso.
Presente anche il dg Claudio Molinari “La Samb mi è rimasta nel cuore. Sono stato lontano da San Benedetto per diciotto mesi ed è stata una sofferenza. Nella mia prima esperienza ho ottenuto due promozioni e sfiorata un’altra in serie B. Credo fortemente che anche questa volta, grazie ai fratelli Tormenti, riusciremo a fare bene”.
Presenti gli assessori Mozzoni e Fanini in rappresentanza del Comune di San Benedetto, Andrea Infriccioli per il Comune di Acquaviva e Adriano Bordoni per quello di Monteprandone. Mozzoni ha ricordato come la Samb sia nel cuore della città e quanto peso abbia avuto ed avrà nella crescita della Riviera. Infriccioli e Bordoni hanno accettato di buon grado l'invito della Samb a trovare collaborazione, tanto che hanno messo a disposizione anche i campi per gli allenamenti.
Il responsabile Marketing della Diadora, Alessandro Simoni, che ha distribuito gadget ai presenti, ha sottolineato come la Samb e in particolare questa nuova dirigenza abbiano tutte le credenziali per fare bene e come la sua azienda ha puntato su di loro convinta del buon esito dell'accordo.
Presenti anche Ferruccio Zoboletti, ex Presidente (tantissimi applausi per lui) e Alfiero Caposciutti
Questo lo staff societario:
Giovanni Tormenti
Presidente
Marcello Tormenti
Direttore Marketing e Comunicazione
Franco Tormenti
Direttore Finanziario
Paolo Tormenti
Vice Presidente
Claudio Molinari
Direttore Generale
Giuseppe Pavone
Direttore Sportivo
Alessandro Calori
Allenatore
Marco Rossi
Vice Allenatore
Enzo Vagnini
Preparatore Atletico
Mariano Coccia
Preparatore Portieri
Dr. Mario Capriotti
Medico Sportivo
Dr. Pier Giorgio Casaccia
Medico Sportivo
Nando Vezzolla
Responsabile Merchandising
Francesco Chimenti
Team Manager
Questa la squadra:
PORTIERI
ANDREA CONSIGLI 1987
CRISTIAN CHESSARI 1981
DIFENSORI
MOHAMET DIAGOURAGA 1983
ANDREA ESPOSITO 1986
MICHELE SANTONI 1985
FABIO TINAZZI 1983
PIETRO VARRIALE 1981
PIETRO ZAMMUTO 1986
CENTROCAMPISTI
DAVIDE GIORGINO 1985
MARCO OVINE 1985
FABIO VISONE 1983
GIACOMO TULLI 1987
FABIO FANELLI 1985
FILIPPO FORO’ 1987
ATTACCANTI
GENNARO FRAGIELLO 1984
MATTEO MOMENTE 1987
NICOLA OLIVIERI 1987
PIETRO TRIPOLI 1987
ALLENATORE
CALORI ALESSANDRO
25/08/2006
Altri articoli di...
Sport
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
L'Ascoli da infarto supera il Crotone. (segue)
Con un fantastico secondo tempo, i rossoblù schiantano anche l'Este, vincendo per 1-0. (segue)
Al Riviera arriva l'Este, conosciamola meglio (segue)
Pool Nuoto apre la stagione con le Nuotoliadi e presenta gli atleti reduci dal successo di Ravenna (segue)
Olivieri punge Merli: "Non bastano le figurine, il Palasport è scomparso dal bilancio di previsione" (segue)
Samb, sembra impossibile... (segue)
Ottimi risultati per la Polisportiva Porto 85 (segue)
San Benedetto
Calcio, l'Aiac chiama a raccolta gli allenatori piceni e fermani (segue)
Sicurezza in mare, gli studenti dello scientifico "Rosetti" visitano la Capitaneria di porto (segue)
Evoluzione Sportiva (segue)
Smantelliamo la struttura ma non smantelliamo il "Ballarin" (segue)
Comitato "Salviamo la Sentina": la protesta continua (segue)
Posti ancora disponibili per la Fiera della Marina (segue)
Centro ricreativo estivo: domande inoltrabili fino al 15 giugno (segue)
Prosegue la Stagione dei Concerti al Concordia con i brani di Brahms, Bartòk e Mozart (segue)
Rimaniamo in Italia o tentiamo la fortuna all’estero?
Samuela Conti










