Bellezze mediterranee ...in cucina"
| ALBA ADRIATICA - LEnogastronomia Italiana va in passerella: le bellissime in lizza per il titolo di NEW MODEL OF THE YEAR sfileranno coadiuvate da importanti chef dovranno dimostrare di saper stare ai fornelli.
di Paride Travaglini
Giovani, bellissime, provenienti da tutta Italia, con un sogno in comune: diventare la nuova Naomi o ripercorrere la carriera della Schiffer o di Gisele Bunchen.
Ma, per le bellezze del nostro secolo, non basta: le bellezze mediterranee devono essere, rigorosamente, appassionate di cucina e di prodotti tipici della tradizione eno-gastronomica italiana.
Sono queste le caratteristiche delle finaliste della 9° edizione del concorso NEW MODEL OF THE YEAR, che si sfideranno per conquistare il titolo di Modella dell’Anno e che venerdi’ 4 agosto ad Alba Adriatica porteranno in passerella tutti i prodotti della cucina italiana.
L’obiettivo? Diventare ambasciatrici della bellezza, in totale stile “Made in Italy” da esportare nel Mondo, dove gusto e qualità rendono unico il Bel Paese.
A sfidarsi per l’edizione 2006 saranno 40 ragazze, provenienti dalle selezioni che si sono tenute in tutta la penisola
Come ogni anno le aspiranti al titolo di New Model of the Year, giunte alla finale dopo 6 mesi di selezioni, si sfideranno nella serata conclusiva, che si terrà venerdi’ 4 agosto e che dovrà eleggere la futura Top Model.
A partire dalle ore 22,00 le ragazze trasformeranno infatti Piazza del popolo di Alba Adriatica nel tempio della bellezza.
Lo spettacolo, presentato dalla bella showgirl ANTONELLA MOSETTI , avra’ come ospite il cabarettista DOMENICO LANNUTTI protagonista a Colorado Cafe’ , Italia 1, e ZELIG OFF, canale 5.
Questa nona edizione della manifestazione creata da Claudio Marastoni della Claudio Marastoni Communication, ha voluto rendere infatti un omaggio allo stile, alla bontà e alla qualità dei prodotti tipici italiani.
Ecco allora che ai momenti moda, che vedranno le ragazze impegnate in una serie di sfilate, dagli abiti griffati mohave ai costumi da bagno by “christies” e “naory”, si alterneranno momenti in cui i personaggi principali, assoluti della kermesse di bellezza e moda, saranno i prodotti e i piatti tipici della cucina Made in Italy.
E le ragazze per questa prova si sono preparate a dovere: le selezioni non sono state solo a base di lezioni di portamento, casting fotografici e prove di abiti. Tutte le italiane aspiranti al titolo, infatti, hanno seguito corsi di cucina, affiancate e istruite dallo chef Massimiliano Capretta del ristorante l’ARCA,con l’obiettivo di diventare vere ambasciatrici della qualità e dello stile del Made in Italy.
Nelle ultime settimane, infatti, hanno visitato alcune delle più importanti aziende vitivinicole, fatto corsi di degustazione del vino, hanno imparato a fare uno dei piatti che piu’ contraddistinguono la nostra tradizione culinaria nel mondo: la pasta fatta in casa; utilizzando le stesse modalita’ delle nostre “nonne”e “mamme” vere ambasciatrici del gusto.
Tutto cio’ per insegnare alle giovani modelle il significato del binomio salute/bellezza=mangiar sano, senza necessariamente dover fare troppe rinunce.
La prefinale di New Model Of The Year, si terra’ mercoledi’ 2 agosto c/o hotel ristorante lago verde di s.omero, con inizio spettacolo alle ore 22,00 circa, dove ci sara’ la prima presentazione ufficiale al pubblico delle 40 finaliste.
Tutto lo staff organizzativo e le concorrenti avranno come quartier generale della 3 giorni della bellezza e dei sapori, proprio l’hotel ristorante Lagoverde, che proporra’ nel suo menu’ piatti legati esclusivamente alla tradizione abruzzese.
|
01/08/2006
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati