Un parterre deccezione per il festival dellumorismo a Grottammare
Grottammare | Un effervescente ed esilarante Savino Cesario alla conduzione di Cabaret amoremio! 2006, accompagnato dalla giovane attrice Roberta Nanni
di Luigina Pezzoli

Luigi Merli e Pepi Morgia
“Evento clou di Grottammare, l’edizione XXII è tra le più ricche degli ultimi anni in quanto interverranno nel corso delle tre serate numerosi ospiti. Abbiamo voluto adottare una struttura promozionale a livello regionale con maggiori punti vendita dei biglietti ed un progetto di comunicazione molto più ampio”. Queste sono alcune delle parole che l’assessore alla Cultura di Grottammare, Enrico Piergallini, ha pronunciato nel presentare l’edizione 2006 del noto festival dell’umorismo “Cabaret amoremio!”.
Un evento organizzato dal comune di Grottammare con il supporto di alcuni enti locali nonché la preziosa direzione artistica di Pepimorgia che ha permesso di contattare noti ospiti a costi ridotti. Al timone di “Cabaret amoremio!” ci sarà Savino Cesario noto musicista, cabarettista, autore e conduttore radiofonico con la partecipazione di Roberta Nanni, attrice di teatro e di televisione. “Quest’anno non ci sarà Serena Dandini –ha spiegato il direttore artistico, Pepimorgia- a causa di un intervento alle corde vocali, pertanto abbiamo scelto Savino Cesario che sarà accompagnato da Roberta Nanni. Ogni serata concorreranno sei artisti, ognuno avrà 5 minuti di tempo a disposizione per esibirsi, invece dei 7 degli anni precedenti. Importante è l’intervento di Radio 2 ed è in via di definizione l’intervento di Rai Sat che farà poi uno speciale sul festival”.
“Questo cambiamento di conduzione –ha aggiunto il sindaco, Luigi Merli- ci ha consentito di rivedere lo spettacolo. Tre serate di grande qualità, molto più agili nei tempi e con tanti ospiti. Edizione dopo edizione il festival continua a migliorarsi e crescere”. Il Gran Galà si articolerà nelle tre serate del 4, 5 e 6 agosto 2006, presso il Giardino comunale, in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel Teatro Calabresi di S. Benedetto del Tronto, con inizio alle ore 21.30. Gli ospiti fissi che ci accompagneranno nelle tre serate sono: Bermuda Circuì e Andrea Di Marco; il 4 agosto ci saranno anche Max Giusti e Alessandro Fullin; il 5 agosto Rita Pelusio, Lillo e Greg e Paolo Hendel; il 6 agosto, per il gran finale Leonardo Manera, Marco Marzocco, Riccardo Rossi e Hanry Zaffa, quest’ultimo vincitore di “Cabaret amoremio 2005”.
Il costo del biglietto per ogni singola serata è di 18,00 euro, mentre con 45,00 di abbonamento sarà possibile partecipare a tutte le serate. Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 0735/739230-238-224 o visitare il sito www.comune.grottammare.ap.it.
|
08/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati