Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centobuchi già va forte a Sarnano

| CENTOBUCHI - Si sta perfezzionando la preparazione.

di Nicola Lucidi

Mentre i lavori presso il campo sportivo di Centobuchi, per la messa a norme per il nuovo campionato, vanno velocissimi, come ci aveva dichiarato il sindaco Bruno Menzietti: “Farò una promessa, per gli inizi del nuovo campionato il campo con le tribune saranno pronte ed il Centobuchi potrà giocare in casa, non andare a chiedere altri campi. ” Ciò si stà avverando. Mancano solo pochi ritocchi per il collaudo e per la gara di coppa Italia dovrebbe essere a norma per il nuovo campionato di serie D.

Intanto, tutta la compagine tra nuovi ed i confermati, dopo la settimana trascorsa in logo tra test e richiami d’allenamento sotto l’attenzione del professor Lattanzi, preparatore atletico, ed il tecnico De Amicis, si è trasferita da lunedì 24 tra il verde e la piscina termale di Sarnano per la preparazione, che poi verrà completata al ritorno previsto per il 5 agosto.

L’umore di tutto il gruppo è altissimo, la vittoria sul campionato fa ancora eco e lavorare con gioia è più facile, si attenua la fatica.

Doppia seduta giornaliera tra esercizi sul campo e piscina. “Si suda molto, ma siamo contenti. Ci ha detto capitan Simoni. E’ una bella preparazione, speriamo che ci dia i frutti come la scorsa stagione dove abbiamo concluso il campionato correndo forte”.

Non sono partiti tutti i ragazzi che si erano presentati al raduno il 17 scorso. Troppi. La selezione è stata avara per qualcuno che ha dovuto lasciare con molto rammarico la compagine, anche ragazzi bravi e dotati. Si sono uniti alla compagine due ragazzi interessanti dai piedi buoni.

Mattia Giudici classe 88, centrocampista, cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli calcio ed ha disputato l’ultima stagione con l’Offida in prima categoria. L’altro ragazzo interessante è Porcu classe 87 dai piedi buoni, se ne è parlato molto, prelevato dal S. Omero, seguito dal tecnico De Amicis.

Oltre all’acquisto del bomber Giorgio Galli, presentato in precedenza, la novità più bella è stata la permanenza nella rosa del bomber Pierfrancesco Cardinali che ha realizzato 12 reti nella scorsa stagione in coppia con il gemello al gol, Alessio Rosa.

Cardinali ci ha detto: “Ho avuto richieste da diverse squadre di categorie superiori come il Chieti ed il Castel di Sangro, ma ho preferito rimanere in questo gruppo meraviglioso con un tecnico speciale che ha creduto in me dandomi fiducia ed ho avuto grande soddisfazione in questa società”.

Il Centobuchi, è ormai noto che punterà sui giovani del suo vivaio e quelli osservati dall’attento Claudio Cicchi entrato in società con il chiaro intento di attuare i progetti del presidente Claudio Marocchi e di tutta la società, lavorare con i giovani.

29/07/2006





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati