Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bocce: i romani Antonello e Vincenzo Natale vincono il 31° Gran Premio “Città di San Benedetto”

San Benedetto del Tronto | La finale, è stata giocata tra le coppie della Soc. Gino Spaldi di Teramo Antonio Di Domenico e Renato Scacchioli e della soc. Monterotondo di Roma Vincenzo e Antonello Natale, padre e figlio

L’attività agonistica boccistica estiva sambenedettese è in pieno svolgimento.
Dopo le numerose gare promozionali la A.S.D. Bocciofila Sambenedettese, ha effettuato Sabato 23 luglio il 31° Gran premio “Città di San Benedetto”, gara nazionale in notturna a cui hanno partecipato 144 coppie di Cat. A provenienti da dieci regioni che ha visto protagonisti atleti pluricampioni italiani europei e mondiali.
Dopo le eliminatorie compiute nei bocciodromi del Piceno, per le fasi finali in notturna, svoltesi nei 8 campi all’aperto immersi nel verde di Via degli Oleandri, si sono qualificate 16 formazioni.

Venivano eliminate ai quarti le coppie titolate come quella formata da Mirko Savoretti e Gianluca Fomicone, vincitori della passata edizione e quella formata da Dario Mancini e Michele Agostini, ascolano di Petritoli, campione del mondo in carica under 23.

La finale, è stata giocata tra le coppie della Soc. Gino Spaldi di Teramo Antonio Di Domenico e Renato Scacchioli e della soc. Monterotondo di Roma Vincenzo e Antonello Natale, padre e figlio che avevano superato la formazione del Comitato di Ascoli Piceno Minnetti - Minnetti e la formazione del Comitato di Roma Comedini- Paluani.

Partita avvincente seguita con attenzione da un pubblico numeroso e appassionato, con notevole presenza di turisti, in cui si confrontavano due puntisti validi ed esperti Vincenzo Natale e Renato Scacchioli e due bocciatori giovani e infallibili Antonello Natale e Antonio Di Domenico.

Col punteggio di 12 a 8 si aggiudicava la vittoria la formazione di Roma Vincenzo e Antonello Natale, padre e figlio.

Alla finale e alle premiazioni hanno presenziato, l’assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Eldo Fanini, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Vesperini che hanno potuto verificare il fascino di questo sport, dove si esaltano le qualità di concentrazione e tecnica, e dove si può apprezzare anche l’aspetto sociale per la frequentazione di giovani, donne, ed adulti. Presenti anche il Consigliere nazionale della federazione Olivio Togni, il Presidente regionale della federazione Fabio Luna, il presidente del comitato di Ascoli Piceno Giuseppe Montelpare, il consigliere della lega del filo d’Oro Guido De Nicola, il sig. Guido Barra sponsor titolare del Garden la Fiorita, Bruno Orsetti consigliere della Vini Moncaro e dirigenti della società.
Lunedì 24 Luglio è intanto iniziata la gara regionale serale senior in programma fino al giorno 28 con finali sabato 29 luglio in cui è prevista anche una gara regionale femminile individuale.
Il prossimo appuntamento per l’Alto livello è per venerdì 4 Agosto con il “ Meeting dei Campioni” competizione Boccistica a terna con la partecipazione di atleti giovani e di grande prestigio nazionale.

27/07/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati