Ascoli Pallamano: ritorno in bianconero del portiere Labrecciosa
Ascoli Piceno | Comincia a prendere corpo con sempre maggior consistenza la formazione dellAscoli, che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie A2 per migliorare il 5° posto conquistato la stagione scorsa.
Comincia a prendere corpo con sempre maggior consistenza la formazione dell’Ascoli, che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie A2 con l’ intento di migliorare il quinto posto conquistato la stagione scorsa.
Dopo le partenze del portiere Alessio Collevecchio (Teramo A1) e Ivica Maras (Campionato Spagnolo), l’Ascoli riparte da due giocatori che la scorsa stagione si sono rilevati fondamentali per il gioco della squadra,si tratta di Paolo Cotellessa e Fabio Franchi.
A queste prime due riconferme si sono aggiunte anche quelle, altrettanto importanti e gradite di capitan Andrea Di Gialluca e suo fratello Francesco, Salvucci, Bolla e Salvi.
Sul fronte nuovi arrivi l’Ascoli ha ufficializzato il primo acquisto per la stagione 2006-07, per rinforzare il reparto difensivo è tornato in bianconero il portiere Gabriele Labrecciosa la stagione scorsa a Benevento, classe 1968, non ha bisogno di molte presentazioni, in carriera ha vestito le maglie di Teramo, Città Sant’Angelo e Benevento.
Labrecciosa tornerà a vestire la maglia bianconera dopo sei anni, cercando di dare quel contributo di esperienza che serviva alla squadra picena.
Mercato straniero: In una pallamano dove circolano poche risorse finanziarie , anche la società bianconera si muove per acquistare un giocatore straniero le cui qualità tecniche siano in grado di far compiere alla squadra quel salto di qualità necessario per competere in un campionato difficile come quello del girone B. Sono giorni importanti, questi per i dirigenti bianconeri che stanno setacciando il mercato europeo, visto che da quest’anno la federazione ha imposto l’utilizzo di un solo giocatore straniero con passaporto comunitario.
L’unica certezza, al momento è che sono in piedi varie trattative che devono essere valutate attentamente in quanto oltre a soddisfare le richieste del tecnico Fonti, il Presidente Salvi ed i suoi collaboratori devono avere come sempre un occhio di riguardo al bilancio della società.
Nel frattempo Fonti ha ufficializzato la data dell’inizio della preparazione che si svolgerà presso il campo scuola “Mauro Bracciolani” dal 23 Agosto.
|
18/07/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati