Linda intervistata da Sky Vivo al Sabya Beach
Grottammare | La giovane cantante di Pagliare si racconta davanti agli obiettvi del programma "Vivere alla grande" e intanto sogna Sanremo 2007
di Eleonora Camaioni

Linda al Sabya durante con la troupe di Sky Vivo
Artista dalla voce black, con tanta voglia di esprimersi in note Linda Valori. Una ragazza semplice, una donna che di strada ne ha percorsa molta. Partendo da Pagliare del Tronto, suo paese d’origine, passando per Sanremo ha fatto conoscere il suo timbro vocale profondo a tutta l’Italia.
All’attivo un cd, numerose partecipazioni a trasmissioni televisive, tra tutte la prima edizione di Music Farm, reality show di Rai 2. Attualmente in tour, partito da Offida il 5 maggio scorso, che prevede oltre 40 date, Linda già pensa al prossimo lavoro discografico, il secondo cd al quale inizierà a lavorare solo da settembre e intanto si concede un po’ di “riposo-lavoro” tra le Palme sambenedettesi rilasciando una lunga intervista per il canale Sky Vivo nell’esclusiva location del Sabya Beach di Grottammare.
Proprio ieri, si sono accesi su Linda i riflettori del programma Vivere alla grande, un format rivisitato del reality americano The biggest loser (show nel quale vince il concorrente che dimagrisce più velocemente), che offre la possibilità ad alcuni personaggi “over size” di parlare di come la loro natura soft o l’uso delle morbide forme corporee nel proprio mestiere, siano state l’arma vincente del proprio successo. Tra gli artisti intervistati dall’autrice televisiva Sky Alessandra Galletta ci sono Serena Grandi (attrice), Rodolfo Laganà (attore), Fernando Bottero (pittore), Edoardo Raspelli (gastronomo), Fabio Concato (cantante), Marina Rinaldi De Bellis (stilista), Alessandro Greco (presentatore), gli art directors della campagna pubblicitaria Dove (la prima a mettere a nudo le forme morbide delle donne).
Il format andrà in onda con uno speciale a partire dal 21 agosto. Oltre al montato generale, l’intervista a Linda verrà riproposta in pillole. “Linda è la più giovane tra gli ospiti del programma – ci ha spiegato l’autrice di Sky – L’abbiamo fortemente voluta perché è il simbolo della donna realizzata, giovane, che fa del suo corpo uno strumento da usare per la sua carriera. Il suo essere fuori dagli schemi della taglia 42, imposti dallo star system, è quello che ci interessa mettere in luce nella nostra intervista”.
Linda ha raccontato la sua meravigliosa favola musicale con aneddoti e curiosità relative anche alla sua vita privata e al rapporto con il suo corpo davanti all’obiettivo di Ruper Murdoch il magnate australiano della tv satellitare. Al termine della registrazione ci ha anche confessato un suo desiderio che con molta probabilità si trasformerà in realtà: una nuova partecipazione all’edizione 2007 del Festival di Sanremo.
Infatti Linda sta già lavorando alle parole della canzone, con la quale potrebbe calcare il palco dell’Ariston, insieme ad Andrè un giovane cantautore romano, arrivato in Riviera proprio ieri dopo aver sostenuto gli esami di maturità. Andrè si è già fatto conoscere al 54° Festival di Sanremo con la canzone “Il nostro amore”, pezzo scritto a 11 anni, ora il suo singolo “Sfiga nera” è il più richiesto nelle radio e a breve uscirà un cd con 11 inediti. Insomma una nuova stellina del sistema musicale, sta crescendo e maturando sotto l’ala protettrice di Vittorio Ciarrocchi e Gianluca Balestra, manager della Leart’ la casa di produzione e spettacolo di Linda.
|
18/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati