Titolo italiano alla Claretti
Fermo | L'atleta fermana si è imposta con un bordata di 71,49 a mezzo metro dal personale ottenuto agli invernali di Ascoli Piceno
Grande prova di Clarissa Claretti ai Campionati Italiani Assoluti di Torino del 7 e 8 luglio: l’atleta fermana in forza all’Aeronautica ha conquistato il titolo battendo l’amica-rivale di sempre Ester Balassini. Clarissa si è imposta con un bordata di 71,49 a mezzo metro dal personale ottenuto agli invernali di Ascoli Piceno, mentre la Balassini non è riuscita ad andare oltre i m 65,93.
La martellista fermana ha condotto la gara sin dall’inizio con determinazione ottenendo una serie di misure in crescendo (66,57-66,99-69,39-70,71-66,90-71,49).
Ad un mese dai Campionati europei di Goteborg (appuntamento principale dell’anno) non si poteva chiedere di meglio come dichiara anche il suo allenatore Roberto Recchioni. L’oro è stato mancato di un’inezia dall’altro fermano Andrea Cocchi nei 110 hs che ha fatto segnare lo stesso tempo del vincitore Andrea Giaconi 14”06 e c’è voluto un esame attento del fotofinish per stilare la classifica finale. Inizialmente, per un errore, lo speaker aveva dato la vittoria all’atleta fermano e grande era stata la gioia in tribuna, raffreddata poi dall’annuncio ufficiale. Questo non sminuisce la grande impresa dell’atleta che, ultimamente ha corso più volte sotto al minimo di qualificazione per gli Europei di Goteborg fino al record di 13”84 della settimana scorsa.
Benissimo si sono comportate le ragazze della 4x100 che sono riuscite ad ottenere un prestigioso quinto posto migliorando sia il piazzamento dello scorso anno(ottave) che il personale scendendo a 47”24. Le quattro magnifiche giovani speranze rispondono ai nomi di Margherita Scibè-Alessia Tomassetti-Francesca Ramini-Claudia Vissicchio. Sull’onda di questi risultati anche la staffetta maschile composta da Roger Zappelli-Simone Marè-Tayeb Dadach-Michele Stagnini, si è migliorata nel crono scendendo a 42”55, nonostante il forfait di Leonardo Loddo fermato da un infortunio durante la gara dei 400 hs.
|
18/07/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati