Torneo Internazionale under 12 di tennis
Porto San Giorgio | Oggi si completeranno gli ottavi di entrambi i tabelloni di singolare maschile e femminile
Oltre tre ore di gioco a tratti esaltante sono state necessarie per terminare il match più combattuto della giornata al torneo internazionale Under 12 di Porto San Giorgio, arrivato agli ottavi dei tabelloni di singolare: la toscana Giulia Mastellone si è infine arresa alla peperina croata Bernarda Pera, in un match che ha monopolizzato tutta la tarda mattinata ed una parte del pomeriggio sui campi del circolo tennis di Porto San Giorgio.
L’italiana, in una giornata molto ventosa, ha pagato un gioco troppo attendista, senza riuscire mai veramente a sottrarre il controllo degli scambi alla sua avversaria, più disposta ad accelerare alla ricerca del punto vincente. Sul fronte italiano belle vittorie invece per il campano Michele Palma nei confronti dell’austriaco Marcel Hadwigner e del laziale Filippo Saloli contro il siciliano Alberto Caratozzolo. Il derby tricolore è stata un’altra gara lunga e estenuante per i suoi protagonisti, con Caratozzolo che ha infine pagato gli sforzi del secondo set. Prosegue invece senza intoppi per ora la corsa di Maty Mares, uno dei grandi favoriti per il titolo maschile. Il campioncino ceko ha ceduto solo tre games all’italiano Antonio Mastrelia, dopo aver concesso poco anche in primo turno all’altro italiano Tartarini. Nel pomeriggio tornerà in campo l’americanina Blair Shankle, numero 6 di categoria negli Stati Uniti e vincitrice di quattro edizioni consecutive del Little Mo, il più importante torneo nazionale giovanile per piccoli e piccolissimi d’oltreoceano che ha avuto in passato tra i suoi vincitori anche l’ex numero 1 Andy Roddick.
La Shankle ha impressionato in primo turno contro la sarda Elisa Idini ed è attesa nel tardo pomeriggio da Benedetta Zauli, una delle più forti della nutrita rappresentativa italiana. Grande attesa c’è anche per l’esordio in doppio della coppia marchigiana formata da Giacomo Bestini e Alberto Vecchio che in chiusura di programma proveranno a fermare i rumeni Nita e Marincas. Vecchi è tesserato per il circolo di Porto San Giorgio ed è stato fermato nel secondo turno delle qualificazioni per il singolare da Alberto Caratozzolo.
Oggi si completeranno gli ottavi di entrambi i tabelloni di singolare (maschile e femminile). Risultati Singolare Maschile (ottavi): Saloli b. Caratozzolo 62 57 62 - Palma b. Hadwinger (AUT) 75 63 - Mares (CZE) b. Mastrelia 62 61
|
22/06/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati