Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"6° slalom città di Ascoli Piceno"

Ascoli Piceno | Tutto pronto sul percorso Ascoli Piceno-Piagge per la sesta edizione la gara automobilistica in salita in programma oggi.

Tutto è pronto sul percorso Ascoli Piceno-Piagge per la sesta edizione dello "Slalom Città di Ascoli Piceno", gara automobilistica in salita in programma oggi. Assieme agli ultimi preparativi dell´organizzazione, i concorrenti protagonisti effettueranno questa mattina le verifiche sportive e tecniche presso l´Istituto d´Arte di Via 3 Ottobre.

Nel pomeriggio, dopo la chiusura del percorso prevista per le ore 13 i concorrenti effettueranno a partire dalle ore 14 la salita di ricognizione, che precederà le due manches di gara, subito a seguire.

Tanta attesa per i protagonisti di casa che si esalteranno ancora una volta sui sei tornanti e sulle 13 porte di rallentamento che sono sempre i punti decisivi per la prestazione cronometrica.

A guidare il lotto di partenti ci sarà Fabrizio Peroni con il suo prototipo Lucchini-Honda, con il quale ha già raccolto brillanti piazzamenti sulle salite del centro Italia. Peroni (già vincitore nel 2002 e lo scorso anno), avrà come avversari temibili il forlivese Arturo Alessandrini (Osella-Alfa Romeo), l´aquilano Mario Bruno (Citroen Ax-Suzuki), entrambi già vincitori della gara, l´ascolano Adriano Vellei (Fiat 600-Kawasaki), un rientrante Stefano Pagani (Porsche 944) e tanti altri protagonisti che vivacizzeranno la lotta nelle varie classi di gruppo N, gruppo A, gruppo GT, gruppo Speciale, gruppo Prototipi e Prototipi Slalom.

Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, dopo il riuscito slalom di Venarotta che ha aperto la stagione agonistica, ha saputo coinvolgere oltre 70 piloti per questo secondo impegno stagionale che precede di poco più di un mese la 45^ edizione della Coppa Paolino Teodori, grande classica della salita confermata nel calendario titolato del CIVM, prevista per fine luglio.

Appuntamento oggi con la gara alle ore 14, quando il direttore della manifestazione Fabrizio Bernetti, darà il via al primo concorrente. Al pubblico raccomandiamo di raggiungere il percorso con sufficente anticipo sulla chiusura al traffico, la massima attenzione ed il rispetto delle direttive suggerite dagli ufficiali di gara che lungo il percorso si adopereranno per la riuscita della manifestazione. 

17/06/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati