IV edizione Trofeo Ferrari dAbruzzo
| Tre ferraristi si sono aggiudicati la vittoria del primo raduno
di Luigina Pezzoli
Il primo raduno della quarta edizione del Trofeo Ferrari d’Abruzzo si è splendidamente concluso con la premiazione di tre ferraristi. A l’Aquila, nella Piazza del Duomo, la competizione di regolarità turistica ha fatto registrare le migliori performance di: Fioravanti a bordo di una Mondial con un tempo di 23 minuti e 59 secondi, il quale ha preceduto Di Domenico su una 348 Tb, mentre al terzo posto si è qualificato Mambella su una Testarossa.
Ben quarantuno esemplari delle rosse di Maranello hanno caratterizzato la manifestazione aquilana, automobili che hanno fatto la storia degli ultimi decenni della mitica Ferrari. Infatti i modelli presenti hanno in qualche modo contrassegnato la crescita del brand Ferrari dal 1966 fino ai modelli Enzo (uno dei 399 esemplari) e la 275 Gtb2.
I ferraristi abruzzesi hanno magistralmente guidato i bolidi nel tratto che va Piazza del Duomo sondandosi poi su viale Crispi sino a raggiungere le Grotte di Stiffe creando un serpentone contraddistinto dall’inconfondibile rosso Ferrari: Grazie alla passione di questi automobilisti tutti gli spettatori presenti hanno potuto godere di un grande spettacolo. Dopo la visita guidata alle grotte, le Ferrari hanno raggiunto Villa S. Angelo dove hanno partecipato ad una sfilata per le vie cittadine.
La pioggia non ha minimamente condizionato le esibizioni delle rosse che hanno fatto ritorno a L'Aquila per la premiazione ed il classico “rompete le righe”.
La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione "Trofeo d'Abruzzo" tramite il Dott. Alfonsi Claudio, già delegato del Ferrari Club Italia per Abruzzo e Molise, d’intesa con la Maranello Spa, concessionaria esclusiva Ferrari e Maserati per le regioni Marche, Abruzzo e Molise, con l’Autofficina Gramenzi Motors di Castelnuovo Vomano, il contributo di Gavioli Restauri e il patrocinio della Carisap.
Il prossimo appuntamento del Trofeo d’Abruzzo è previsto per il 3 giugno a Teramo con la rievocazione della Teramo Torricella.
Per chi volesse conoscere in anticipo le varie iniziative può consultare il sito www.trofeoferraridabruzzo.it, che aggiorna sugli eventi ufficiali del Ferrari Club Italia nella nostra regione.
|
09/05/2006
Altri articoli di...
Teramo e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati