Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per battere l'Inter ci vorranno umiltà e determinazione

Ascoli Piceno | Il centrocampista bianconero, Andrea Parola, non si fida dei nerazzurri nonostante un morale a pezzi e la contestazione dei propri tifosi

di Mauro Giorgi


E’ l’oggetto del desiderio di molte squadre tra cui la Sampdoria di Walter Novellino. Andrea Parola, ventisettenne toscano, è uno dei pochi a non aver ancora segnato. Quest’anno ci ha provato ma il gioco dell’Ascoli difficilmente porta al tiro il centrocampista centrale. A ciò Parola non sembra dare peso anche perché l’ex alabardato non è uno che nella sua carriera ha fatto molti gol. “Fare rete non è una mia priorità. Ho sempre pensato al bene della squadra”.

Lei è in comproprietà fra Ascoli e Udinese. Dove andrà a fine campionato? “Intanto voglio ringraziare la società Ascoli per avermi dato l’occasione di giocare in serie A. Premesso ciò, posso dire che se dovessi avere l’opportunità di rimanere anche il prossimo anno valuterò attentamente la cosa”.

Sabato sera, contro l’Inter, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Come state preparando l’evento? “Ci aspettiamo di essere protagonisti di uno spettacolo. Contro i nerazzurri di Mancini ci vorrà soprattutto umiltà e determinazione. Solo così potremmo sperare di vincere la partita”.

Al Del Duca troverete una squadra a pezzi oppure una compagine vogliosa di riscatto? “L’Inter è una grande squadra. E’ temibile ed è composta da grandi campioni che in qualsiasi momento possono fare la differenza. Dovremo essere concentrati e non concedere spazi altrimenti saranno guai seri”.

NOTIZIARIO

Il secondo portiere Carlo Zotti, è tornato ad allenarsi con il preparatore dei portieri Roberto Bocchino. Sul fronte delle cattive notizie, invece, niente da fare, nonostante un volenteroso tentativo, per Alfredo Cariello. Il centrocampista napoletano accusa ancora problemi all’adduttore per cui il suo recupero appare sempre più difficile visto l'avvicinarsi della gara di sabato. Per quanto concerne il terzino Bonetto, infine, lavoro in piscina.

FRONTE DISCIPLINARE

A poche ore dall’importantissima sfida contro l’Inter, non risultato giocatori bianconeri squalificati. I diffidati, invece, sono cinque: Gianluca Comotto, Roberto Guana, Maurizio Lauro, Massimo Paci, Fabio Quagliarella.

SITUAZIONE DEI BIGLIETTI

Come da previsione, la scorta degli oltre mille biglietti è stata esaurita in pochi minuti. Per accontentare le richieste pervenute ci sarebbe voluto uno stadio di oltre quarantamila spettatori.

VIABILITA’

Per la partita di sabato sono previste misure di sicurezza per evitare il contatto fra le due tifoserie. Nelle prossime ore si sapranno i dettagli circa la viabilità.

06/04/2006





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati