Il programma Picchio per il Campionato Italiano Prototipi
Ascoli Piceno | La giovane Marika Diana parteciperà come pilota ufficiale con il team ufficiale Picchio allintera stagione. Altro pilota ufficiale sarà il giovane Francesco Sini, che parteciperà a due gare con la Light Honda.
E’ ormai delineato completamente il programma della Picchio nell’ambito del Campionato Italiano Prototipi, il cui inizio è fissato il prossimo 9 Aprile ad Adria.
La giovane Marika Diana parteciperà come pilota ufficiale con il team ufficiale Picchio all’intera stagione. La sua macchina sarà una CN2 Light motorizzata Honda, il cui anno di costruzione è il 2006, e, come tale, è conforme a tutte le normative crash FIA.
Altro pilota ufficiale sarà il giovane Francesco Sini, che parteciperà a due gare con la Light Honda, che saranno, salvo variazioni, Vallelunga e Misano.
Lorenzo Del Gallo, pilota di lungo corso e già istruttore della scuola Racing di Henry Morrogh, parteciperà, almeno come programma, a tutte le gare del CIP con una Picchio SR2 motorizzata Jaguar: novità, questa, che porterà la macchina ad essere la prima e - finora - anche l’unica a montare questo motore.
Il team sarà autogestito dal pilota stesso, ma avrà il supporto della Picchio. Inoltre, il pilota collaudatore ufficiale della Picchio, Pierluciano Giovannini, parteciperà a tre gare del CIP, da definire in dettaglio più avanti, con una SR2 “laboratorio”.
Lo scopo di questa ultima iniziativa è far praticare al pilota le piste ancora a lui sconosciute, quindi senza velleità alcuna di prestazioni.
Del resto, il motore BMW montato sulla sua SR2 sarà un normale CN, che quindi avrà circa 80 cv in meno di un buon motore preparato conformemente alle regole SR2.
Da ultimo, se il periodo di apprendistato darà buoni frutti, durante la stagione CIP 2006 debutterà anche un pilota gentleman con una Picchio SR2-Alfa Romeo, disponibile per lui o per altri che ne faranno richiesta.
|
|
06/04/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







