Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Silva e Giampaolo: Non siamo ancora salvi.

Ascoli Piceno | Per i due tecnici bianconeri l'obiettivo è raggiunto solo se nelle prossime gare si conquistano almeno quattro punti.

di Mauro Giorgi


“Non abbiamo ancora raggiunto la salvezza. Le prossime cinque gara saranno difficilissime e fare risultato non sarà affatto facile. Solo se riusciremo a fare almeno quattro punti potremmo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo”. Così la coppia Silva e Giampaolo si è presentata al consueto appuntamento del martedì con la stampa. I due tecnici bianconeri, come sempre, hanno invitato alla calma ricordando che l’obiettivo principale dell’Ascoli rimane sempre la salvezza.

“Non possiamo nascondere di essere molto soddisfatti del pareggio di Udine – hanno detto Silva e Giampaolo – ma dobbiamo già pensare alla Roma. Si tratta di una partita particolarmente sentita e affascinante sia per chi andrà in campo che per noi che andremo in panchina. Speriamo che venga tanta gente perché immaginiamo che ci sarà davvero un bel clima. Noi siamo pronti per giocarcela, per continuare a far bene e per dimostrare ancora una volta che questa squadra e questo gruppo hanno tante qualità importanti”.

Dopo il pareggio di Udine anche la stampa nazionale vi considera ampiamente salvi. E’ proprio così? “Assolutamente. Con quattro punti saremo salvi ma nelle prossime partite affronteremo la Roma, il Chievo e l’Inter in casa e la Fiorentina e il Palermo fuori per cui sarà molto dura”.

A salvezza conquistata è lecito sognare? “E’ chiaro che se dovessimo fare punti nelle prossime partite ci potremmo realmente divertire. La salvezza, comunque, rappresenta il nostro scudetto”.

Domenica prossima mancherà Guana. Si tratta di un’assenza molto pesante. Cosa pensate? “E’ un vero peccato perché Roberto sanno tutti che è un giocatore importante. Stiamo valutando bene il sostituto”.

Chi sarà? “E’ ballottaggio fra Cristiano, Moro e Cordova. In settimana valuteremo le condizioni di ognuno e vedremo chi sarà più in forma”.

NOTIZIARIO

Come di consueto per quanto concerne il martedì, la truppa bianconera ha svolto lavoro prettamente atletico e tattico. Non si sono allenati Della Morte, Adani, Bonetto e Zotti. L’unico che potrebbe recuperare per la partita di domenica è proprio il secondo portiere Zotti, ex Roma. Le buone notizie sono arrivate invece da Carbone e dal bomber Ferrante che si sono aggregati con il resto della squadra. Per domani è prevista una doppia seduta all’Ecoservices di Castel Di Lama alle ore 10 e alle ore 15.

07/03/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati