Non può andare sempre tutto male...
Ascoli Piceno | Considerazioni semiserie sulle gesta dolciamare dell'Ascoli Calcio (in seire A!)
di Federica Poli
Una tragedia. Han tentato, ignobili, di aprirmi la mia bella macchinina. Ho perso la tesserina bancomat del tirchione di papà che ora mi costerà 99 anni di lavori forzati a casa. Ho cambiato marca di fondotinta ed è troppo lucido. Perdipiù non sono accettata allo Stadio. Non posso andare a vedere l’Ascoli. Ditemi voi se è o non è una tragedia.
Sempre nel novero delle cose da fare per farmi perdonare della perdita dell’amato bancomat: mio padre non guida quindi devo accompagnarlo e vedere tutti che vanno e io ….in poltrona. Noooo. Odio chi mi costringe a questo esilio. Ma io, bellina e carina, gentile e simpatica, un bocconcino davvero di bontà ed onestà posso davvero essere trattata così?
Mah.. Dicono che ci siano i cecchini sopra la tribuna. Se mi vedono mi sparano in fronte e addio semiserista. Però vado in Paradiso eh! L’unico cruccio e non riuscire a vedere la partita ecco! Torno a casa sconsolata e chi trovo? Il mitico Peppe con il suo sudoku. Noooo. Non puoi fare il sudoku mentre gioca l’Ascoli! Non puoi eh…e invece..”Fede, secondo te, qua metto il 7 o il cinque?”
“ecchenneso?”
I miei eroooi. Eccoli belli come il sole. E io devo vederli in tv. Grrrrr.
Son nervosa. “Fede ma allora ce lo metto il cinque?”
“non lo so, non lo so. I numeri so solo quelli delle maglie dell’Ascoli”. E c’è anche il mio preferito Fini. Michelino, sono quiii. Ma tu guarda il difensore giallorosso che si permette di abbracciarlo in area. Eh, troppo bello per passare inosservato. Anche l’arbitro si prostra ai suoi piedi implorandolo di svelargli il segreto della sua strepitosa bellezza.
“ma, allora, tu dici che qui va il cinque?”
Vai che segnamo . I siciliani insistono e tentano di far gol con Floccari e Donati. dal nulla. coglie un palo ma noi non siamola juve eh!!! Noi abbiamo Beautiful in porta mica uno qualsiasi. Il nostro non è mica fidanzato con la Seredova! A centrocampo GuanaeParola Parolaeguana guanaoparola parolaoguana non fanno passare nulla.
La gara è meno interessante del sudoku di Peppe che attrae tutta la mia attenzione.
Alfredino Cariello……che segna al 90’ e Gooool. Arbitro fischiaaaaaa!!!
Non deve andare sempre tutto male…hanno rotto la serratura alla mia macchina, ho perso la tesserina bancomat e dovrò fare lavori forzarti per 99 anni, il fondotinta nuovo è troppo lucido, il cinque non era il numero per il sudoku di Peppe che ha sbagliato tutto, allo Stadio non entro ma l’Ascoli vola e..tra i cecchini guai a chi spara al pallone della mongolfiera!
|
02/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati