Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Basket: per l'Elsamec: ancora una vittoria e secondo posto ormai al sicuro

Fermo | La formazione fermana vince soffrendo in trasferta contro Civitanova: 76-70 il punteggio finale

di Pierpaolo Pierleoni


Gara difficile per l’Elsamec Fermo, ma vittoria (70-76) meritata contro l’indomito “Picchio” Civitanova. Un successo che colloca definitivamente gli uomini di Tortù al secondo posto della classifica del girone B del campionato di serie D. Contro il “Picchio”, la gara s’è sviluppata su binari di perfetto equilibrio (31-31 alla fine del primo tempo), spezzato solamente a cinque minuti dalla conclusione grazie alle penetrazioni di Zampacavallo che ha messo in seria difficoltà la difesa locale, di Cenderelli (al rientro dopo la squalifica) e del solito Bigioni, autore di 22 punti personali.

Indomita comunque la resistenzadei padroni di casa, abili a reggere l'urto e rimontare fino a riportarsi a sole due lunghezze dal quintetto fermano.  Qui saliva in cattedra Menghini (Bigioni fuori per falli) che riusciva a scavare il solco definitivo. Ora l’Elsamec è attesa da un nuovo impegno in trasferta, probabilmente più abbordabile rispetto al sofferto incontro di Civitanova, contro l’Adriatico Ancona, fanalino di coda del girone.

ELSAMEC: Nardoni 4, Bigioni 22, Menghini 12, Rizzi 6, Garbini, Lucani n.e., Sandroni n.e, Del Prete, Zampacavallo 13, Cenderelli 19. Coach: Roberto Tortù.

07/02/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati