Pallamano: LAscoli con il Fondi per riprendere la corsa
Ascoli Piceno | Fonti: Dopo la sconfitta nel derby la sconfitta di sabato scorso ci ha fatto male, ma labbiamo ormai metabolizzata. E il momento di reagire, sin da subito. Con il Fondi si deve vincere!
Un passo falso non può assolutamente far passare in secondo piano tutto ciò che i ragazzi ascolani hanno costruito in questi mesi…..il quarto posto in classifica impreziosito dal successo che l’Ascoli Pallamano ha collezionato contro il Noci squadra capolista del girone.
Gli uomini allenati da Marcello Fonti si avvicino alla partita casalinga contro il Semat Fondi con il preciso obbiettivo di dimenticare il tonfo esterno con il Cingoli e riprendere la sua corsa verso le posizioni di vertice della classifica.
Non è stato facile incassare il ko (meritato per la scadente prova offerta in campo) contro una squadra che viaggia nei bassifondi della classifica, ma di fronte ad una “regular season” che non ammette soste o cali di concentrazione l’Ascoli Pallamano ha l’obbligo di ricominciare a vincere.
Nelle prossime giornate Salvucci e compagni affronteranno formazioni che lottano per la salvezza, e non sono ammesse ulteriori distrazioni.
Si comincia sabato sera, con il sedicesimo turno del girone di ritorno in casa contro il Fondi, autentica delusione del girone B reduce dall’importante vittoria contro la Lazio, che ha permesso ai Fondani di allontanarsi temporaneamente dalla zona calda della classifica.
E’ un momento fondamentale del campionato, in quanto l’Ascoli potrebbe sfruttare le prossime partite fra le dirette concorrenti per recuperare qualche punto di distacco fin qui accumulato, a patto che la compagine del Presidente Salvi non faccia gli errori di sabato sera.
Il Fondi è una squadra che quest’anno in trasferta certamente non ha brillato, hanno raccolto 18 punti, ed attualmente sono allenati dal Signor Manzi che ha sostituito a campionato in corso Mister Rivieccio.
In queste ore Mister Fonti è stato chiaro con i suoi giocatori, sulla carta non c’è storia, ma è bene non sottovalutare l’avversario ed affrontare il match come se si giocasse contro una grande del girone.
In casa Ascoli il coach Fonti non ha problemi, e può spedire sul parquet la migliore formazione.
L’unico assente bianconero sarà Russo ancora non al meglio dopo l’infortunio subito in allenamento alla vigilia del match contro la Lazio.
“Dopo la sconfitta nel derby – ha detto Fonti – la sconfitta di sabato scorso ci ha fatto male, ma l’abbiamo ormai metabolizzata. E’ il momento di reagire, sin da subito. Con il Fondi si deve vincere!”
L’incontro sarà diretto dalla coppia: Marcelli e Marcelli.
L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle ore 18,00 al Palas Monterocco.
|
23/02/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati