Pallamano: LAscoli ospite del Cingoli
Ascoli Piceno | I bianconeri cercheranno di incrementare il bottino di punti, nella speranza che giunga qualche buona notizia dai campi in cui sono impegnate le dirette antagoniste.
Reduce dalle tre vittorie consecutive contro il Capua, la Lazio ed il Noci capolista del girone B di A2 pallamano maschile, l’Ascoli affronta sabato sera (ore 18,30) la difficile trasferta di Cingoli, un derby.
I maceratesi, infatti oltre a occupare la penultima posizione in coabitazione con il Massa Marittima ed avere la possibilità di operare il sorpasso sui toscani è reduce dalla bella prestazione di sabato scorso, nonostante la sconfitta sul difficile campo dell’Ambra nuova capolista.
Proprio in Toscana l’Ascoli ha subito la sua ultima sconfitta e dirigenti e tecnico si attendono da Di Gialluca e compagni un’altra prestazione di grande intensità come quella che ha consentito loro di superare l’imbattuto Noci.
All’andata l’Ascoli superò il Cingoli 32 a 24, ma i tifosi bianconeri ricordano quell’incontro soprattutto per il brutto infortunio che procurò al croato Maras, l’assenza forzata dal parquet per tutto il 2005.
In settimana l’imperativo è stato di dimenticare la splendida vittoria casalinga con il Noci per proseguire la rincorsa alle primissime posizioni della classifica.
Questo soprattutto è il pensiero del mister dei bianconeri Marcello Fonti, che ci ha dichiarato <quella di sabato è stata una vittoria straordinaria – afferma orgoglioso – una soddisfazione per tutti i componenti della rosa che in questi mesi si sono impegnati per far crescere questa squadra. Una gioia che ci ripaga dei tanti sacrifici sostenuti - Ora però i ragazzi dovranno cancellare dalla loro mente la partita di sabato e trovare le giuste motivazioni per affrontare con adeguata concentrazione e determinazione il Cingoli, squadra temibile che pratica una bellissima pallamano, una squadra che non molla mai, che certamente non merita l’attuale posizione in classifica>.
I bianconeri cercheranno quindi di incrementare il bottino di punti, nella speranza che giunga qualche buona notizia dai campi in cui sono impegnate le dirette antagoniste. Una settimana di scarico, quella trascorsa, ma mantenendo la concentrazione sugli obbiettivi da raggiungere.
L’organico è al completo con il rientro dall’esperienza con la nazionale allievi del portiere Di Gialluca ed il recupero del pivot Ruggieri, e si percepiscono l’umore e l’ambiente giusto per continuare a sperare nell’impresa di raggiungere i play off.
Il derby di Cingoli, è l’occasione giusta per la squadra per dimostrare la raggiunta consapevolezza della propria forza.
D’altro canto i padroni di casa, cercheranno di fare la loro partita, impegnandosi come non mai per mettere in qualche modo in difficoltà la migliore squadra del momento.Per la prima volta in questa stagione, un buon numero di sostenitori seguirà la squadra in trasferta.
Arbitreranno i signori: Petruzzelli e Fioretti.
|
16/02/2006
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati