Contributi per negozi e bar del centro storico
Ascoli Piceno | Entro lunedì 20 febbraio le domande per i contributi a fondo perduto stanziati dalla regione Marche.
La Confcommercio ricorda nuovamente che la Regione Marche ha stanziato contributi a fondo perduto, in favore delle imprese commerciali e di pubblico esercizio.
In particolare con il rifinanziamento della legge regionale n. 21/98 sono stati previsti anche per l’anno in corso, contributi a FONDO PERDUTO alle piccole e medie imprese commerciali, singole o associate, del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande ubicate nei CENTRI STORICI o nelle AREE URBANE E RURALI (e cioè anche in periferia) per interventi relativi alla costruzione, all’acquisto dei locali, alla ristrutturazione, all’ampliamento ed all’acquisto delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi.
"È’ questa un'ottima opportunità soprattutto per le imprese commerciali del CENTRO STORICO di Ascoli Piceno - sottolinea il direttore Confcommercio Giorgio Fiori - per rinnovarsi ed essere così ancora più “attraenti” per compensare la concorrenza dei centri commerciali, ma ad oggi abbiamo predisposto solo 5 domande. Ci auguriamo comunque che i più ne approfittino in queste ultime ore rivolgendosi immediatamente al nostro servizio credito".
Il contributo regionale, concesso in Conto Capitale (cioè a FONDO PERDUTO), non può essere superiore al 20% o inferiore al 15% della spesa riconosciuta ammissibile. L’esatta misura del contributo è comunque determinata dalla ripartizione dello stanziamento previsto, in rapporto alle domande ammissibili a contributo.
Le domande vanno spedite, per lettera raccomandata, entro lunedì 20 FEBBRAIO 2006 alla Regione Marche e per la concessione di contributi sono previste priorità per gli esercizi dei Centri Storici e centri città, in attività da più di tre anni, e via via per gli esercizi trasferiti dalle zone periferiche nel centro; esercizi i cui titolari abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni ecc. Per ogni ulteriore chiarimento e per la predisposizione delle pratiche di finanziamento, ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio di via Dino Angelini (Tel. 0736/258400).
|
16/02/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati