Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cala il poker la Hc Monteprandone nel campionato di serie C di pallamano maschile

San Benedetto del Tronto | I ragazzi del duo Allegrini-Iadarola superano anche la Pallamano Lucilla Mosconi Ancona e si confermano ancora di più sul trono di squadra reginetta del torneo.

pallamano serie C

E’ finita 34/16 la gara che li vedeva opposti alla formazione dorica, ma Veccia e compagni hanno dovuto faticare più del lecito per avere ragione dell’avversario. Gli ospiti scendevano in campo con gli uomini contati e la circostanza sarà decisiva per il risultato finale, ma nel primo tempo l’equilibrio la faceva da padrone, tanto che il fischio finale di metà tempo di Annamaria Poli di Ascoli Piceno trovava il Monteprandone avanti di una sola rete, 12/11, per giunta realizzata proprio sul filo dell’halftime.

L’episodio decisivo accadeva al 5’ della ripresa. In un contrasto di gioco, l’anconetano Mozzioli subiva una lussazione della spalla sinistra e doveva uscire dal campo per essere poi accompagnato all’ ospedale di San Benedetto. I dorici proseguivano la gara con un uomo in meno, non avendo riserve disponibili, e l’equilibrio si spezzava. La squadra di casa, grazie ad una condotta di gara cinica ed attenta, allungava e si portava in netto vantaggio, chiudendo il match dopo aver doppiato l’avversario. Questa la formazione del Monteprandone con l’ indicazione delle marcature personali di ciascun giocatore: Traini, Salladini, F. Poletti 2, D. Poletti 5, M. Poletti 3, Consorti 4, Romandini 2, Caporossi 1, Sciamanna 5, De Cugni 3, Veccia 5, Gabrielli 2, Antoniozzi 3, Fanesi Bil. All.: Allegrini-Iadarola. Come si può notare, tutti (escluso il solo Fanesi Bil) i giocatori di manovra sono andati in gol, confermando la bontà dell’organico rossoblu, anche se non deve essere sottovalutata la circostanza favorevole dell’uomo in più per quasi tutto il secondo tempo.

Sabato 4 febbraio nuova gara casalinga per il Monteprandone che alle ore 19 al palasport di Colle Gioioso riceverà la visita del Pesaro Crabby. Un avversario ostico che lotta, come la squadra rivierasca, per la promozione in serie B. D’ obbligo centrare la vittoria anche per preparare al meglio l’incontro successivo sul campo del Chiaravalle, sulla carta l’avversario principe per la serie B.

30/01/2006





        
  



1+1=
pallamano serie C

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati