Soldini: "La serie A non è una utopia per la Samb!"
San Benedetto del Tronto | Il nuovo presidente rossoblu è convinto del suo progetto, in 3 anni vuole la serie A.
di Stefano Bruni

Il neo presidente della Samb "Alberto Soldini"
Il pomeriggio del nuovo presidente della Samb Alberto Soldini al "Riviera delle Palme" inizia con un giro di campo prima del fischio d'inizio per salutare i tifosi, poi di corsa in tribuna per assistere al match della sua nuova squadra. L'euforia per il momentaneo 3 -1 dei rossoblu viene annullata dal pareggio degli ospiti al 90' eppure Soldini si presenta in sala stampa con aria tranquilla e soprattutto con le idee chiare.
"Finalmente abbiamo firmato il contratto preliminare, ora sono il nuovo presidente della Samb e i miei piani sono ambiziosi, voglio portare questa piazza gloriosa dove merita!"
Presidente cosa ne pensa di questa squadra ora che l'ha vista all'opera dal vivo?"Premetto di non essere un grande esperto di calcio, quello che più mi ha colpito è il fatto che questa squadra sembra grigia, triste, e a me questo proprio non piace, spero che il cambio dirigenziale porti un aria nuova, del resto se erano tutte rose e fiori Mastellarini non l'avrebbe ceduta".
Ma è vero che lei stava per rilevare la Lazio prima di Lotito?"No, c'ho fatto un pensiero ma niente di piu', ora voglio pensare solo alla Sambenedettese, posso farvi una domanda io? Ma per voi la serie A è un utopia? -in sala stampa tutti si guardano stupiti- ho notato che qui a San Benedetto è già un utopia la serie B io invece voglio portare questo club in serie A e lo dico con il massimo della sincerità, datemi 4-5 anni e vedrete che costruiremo qualcosa di importante".
Quanti soldi investirà in questa avventura?
"Questo non ve lo dirò mai, lo vedrete da chi scenderà in campo".
Lei parla di A ma noi vogliamo intanto guardare al presente, cosa ne pensa della stagione in corso?
"Beh la classifica è sicuramente demoralizzante, il dott. Miele da domani sarà operativo per vedere come rinforzare la squadra durante il mercato di Gennaio perchè anche io, che ripeto non sono un grande esperto, ho notato che abbiamo bisogno di nuovi acquisti".
Quanto sarà presente lei a San Benedetto?
"Dal momeno in cui io investo dei soldi in questa squadra è normale ed anche giusto che io sia presente il più possibile, quando sono arrivato alcuni tifosi mi hanno chiesto se fossi come Gaucci ma sinceramente non conosco questo signore nè so come si sia comportato con voi, io starò vicino alla Samb perchè è nei miei interessi che tutto proceda nel migliore dei modi, la prossima settimana sarò a Genova con la squadra anzi spero in un bel risultato perchè non ho tanta simpatia per i grifoni!"
Quindi possiamo stare tranquilli, il popolo rossoblu può fidarsi di lei?
"Ma io non capisco perchè ci sia tutto questo scetticismo nei miei confronti, anche la prima volta che sono venuto alcuni tifosi mi hanno chiesto se facessi sul serio, io sono un uomo che prende tutto con il massimo impegno e soprattutto puntando sempre a raggiungere il vertice, intorno a me voglio ottimismo e non negatività".
Chiederà l'aiuto di qualche imprenditore locale?
"Io non ho bisogno di alcun aiuto, e poi non capisco chi dovrebbe aiutarmi, se qualche imprenditore locale teneva alla Sambenedettede l'avrebbe aiutata quando Umberto Mastellarini ha chiesto pubblicamente aiuto, non si è fatto avanti nessuno e allora Umberto ha deciso di guardarsi attorno, ripeto non ho bisogno di nessuno".
In bocca al lupo presidente
"Crepi"
|
04/12/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati