Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb sbatte contro i pali!

San Benedetto del Tronto | Col Giulianova tante occasioni sprecate ed uno 0-0 che sta strettissimo ai rossoblu.

di Stefano Bruni

Marco Martini, oggi ha sbagliato troppo sotto porta.

SAMB: Rosati, Macaluso, Colonnello, De Rosa, Zanetti, Femiano, Pepe (91’ De Lucia), Paolucci, Scandura, Perrulli (76’ Yantorno), Martini .   A disp. Di Dio, Cornali, Gazzola, Santoni Ma, Santoni Mi All. Zecchini

GIULIANOVA: Visi, Capone (54’ Scarrozzi), Piva (90’ Latini), Del Grosso, Servi, Cherubini, Felci, Catalano, Califano (71’ Genchi), Corsi, Memmo.    A disp. Migliaccio, Croce, Stillo, Ruggieri All. Giorgini

ARBITRO: Ferrandini di Sondrio

NOTE: Temperatura di 2° nella ripresa ha nevicato in modo copioso per 10 minuti. Ammoniti: Servi, Felci e Catalano. Angoli 4 - 6. Fuorigioco 6 - 2

SPETTATORI: 955 + 1714 abbonati.

Da diverse giornate non si vedeva una Samb così bella ma da altrettante non se ne vedeva una così sciupona, i ragazzi di mister Zecchini creano palle goal in quantità industriali ma la porta difesa da Visi è stregata e prima l'imprecisione degli attaccanti rossoblu, il portierone del Giulianova ed i pali negano alla Samb una vittoria che sarebbe stata starmeritata.

Già dai primi minuti è Samb show con la disesa giuliese che non azzecca un fuorigioco e Martini che già al 3' imbeccato da Pepe potrebbe trafiggere Visi ma il suo diagonale fa la barba al palo e si spegne sul fondo, l'inizio  è confortante e lo stesso Martini al 7' recrimina per un rigore non concesso dal direttore di gare per un netto fallo di Servi.

E' una Samb arrembante, all' 8' è Scandurra che approfitta dell'errata tattica del fuorigioco ospite e si invola contro l'estremo ospite, purtroppo si allunga il pallone all'ultimo e riesce solo a guadagnare un angolo, passano due minuti e Martini si mangia un goal fatto: Perrulli entra in area salta un uomo e cerca di trafiggere Visi in uscita, quest'ultimo è bravo a respingere la palla che però torna sui piedi di Perrulli, cross vellutato per Martini che indisturbato di testa e a porta completamente vuota mette alto di un soffio tra la disperazione del pubblico.

Il ritmo dell'incontro è elevatissimo anche perchè l'arbitro Ferrandini lascia correre molto, al 26' Scandurra stoppa di petto al limite dell'area un lancio millimetrico di De Rosa, si gira e calcia ad incrociare sul secondo palo , il portiere è battuto ma la palla esce ancora per questione di millimetri.

La partita è entusiasmante, Martini al 31' spreca nuovamente a tu per tu con Visi e 2 minuti più tardi il Giulianova ha la prima occasione con Salvi di testa su calcio d'angolo, palla a lato ma un'altra occasione ghiottissima è quella che capita a Femiano al 36' , cross di Perrulli spizzato da Scandurra la palla arriva a Femiano che stoppa e tira in scivolata... palo e palla tra le braccia di Visi.

Sul finale Macaluso combina un pasticcio sbagliando completamente il retropassaggio per Rosati, l'attaccante ospite Califano ne approfitta e punta l'estremo difensore rossoblu che lo costringe ad allargarsi sulla sinistra, decentrato Califano decide intelligentemente di servire Corsi al centro liberissimo, piatto destro a botta sicura ma Macaluso con una scivolata disperata salva il risultatao, si conclude così un primo tempo ricco di emozioni.

La ripresa inizia con un Giulianova più concentrato ma alla prima disattenzione la Samb ne approfitta, Pepe evita il fuorigioco ed entra in area, potrebbe calciare ma decide di passare l palla a Martini, Servi in scivolata devia il pallone e l palla carambola nuovamente sul palo e poi tra le braccia di Visi.

Al 12' l'arbitro annulla un goal di Martini per fuorigioco e al 20' Perrulli si divora un'altra occasione clamorosa calciando fuori a tu per tu con Visi... non è proprio gironata per i rossoblu che non vanno in goal da 200'.

Da questo momento la partita viene addormentata dalla girandola delle sostituzioni e da una violenta ma breve nevicata che si abbatte sul "riviera" stretto nella morsa del gelo.

La Samb per la verità avrebbe ancora un occasione per andare in goal  su un bolide da fuori di Scandurra che Visi non trattiene ma Yantorno appena entrato manda la palla tanto per cambiare sul palo, è il segno evidente che la porta giuliese è stregata e dopo 4' di recupero il Sig. Ferrandini fischia la fine.

18/12/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati