Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Un volto per San Giacomo” un’inedita cartella d’arte

Monteprandone | Il cofanetto consta: di un testo in latino tratto dal sermone “De Matrimonio” di San Giacomo della Marca tradotto dal prof. Lucio Tomei e di quattro incisioni che illustrano il contenuto del testo latino realizzate dall’artista Lorenzo Bruno.

di Paride Travaglini

Tra le numerose iniziative culturali in onore del Santo Patrono, San Giacomo della Marca, per sabato 26 novembre alle ore 17,00, presso la sala consigliare, in piazza dell’Aquila, a Monteprandone, è in programma la presentazione di un’iniziativa particolare nel suo genere: una cartella d’arte denominata “Un volto per San Giacomo”.

Il cofanetto consta: di un testo in latino tratto dal sermone “De Matrimonio” di San Giacomo della Marca tradotto dal prof. Lucio Tomei e di quattro incisioni che illustrano il contenuto del testo latino realizzate dall’artista Lorenzo Bruno .

L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione Comunale che si è avvalsa della collaborazione del prof. Osvaldo Rossi , critico d’arte, docente presso l’Accademia delle belle arti di Viterbo e curatore dell’opera.

Tra i relatori ha assicurato la sua presenza , Padre Silvano Bracci, annoverato tra i maggiori conoscitori di San Giacomo della Marca.

24/11/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati