E' ufficiale, la Samb ha un nuovo Presidente
| Alberto Soldini, 53 enne imprenditore romano, propietario di ben quattro Società Commerciali. Smaltimento rifiuti. Impresa ortofrutticola. Lavori e Costruzioni aereoportuali. Cimiteri e Servizi correlati.
di Carmine Rozzi e Stefano Bruni
Dalle ore 13,45 di oggi mercoledì 16 novembre la Sambenedettese Calcio ha un nuovo Presidente. E' Alberto Soldini nato il 15 marzo 1952 a Roma dove tutt'ora risiede .Imprenditore a vasto raggio, proprietario di ben quattro Srl che spaziano dallo smaltimento rifiuti (Sviluppo Sostenibile Srl) a lavori e costruzioni aereo portuali (International Marine Srl), commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti ortofrutticoli (Planta Centro Srl), Cimiteri e servizi correlati (Azienda Cimiteri e Servizi Srl).
Difficile quantificare al momento il giro d'affari, ma visto la natura delle società, non dovrebbe essere cosa da poco. Un magnate ? Poco probabile. Un "tycoon" ? Neanche. Sicuramente una persona di grande ingegno e professionalità. Dall'aspetto giovanile e intraprendente , dopo essersi recato con il suo braccio destro Miele ad ispezionare il campo di calcio si è offerto gentilmente all'attenzione dei numerosi tifosi convenuti al "Riviera delle Palme" esibendo una vistosa sciarpa rossoblù annodatagli da un tidfoso doc.
Le sue prime parole sono suonate come musica angelica agli orecchi dei tifosi. Dalla tribuna centrale è partita una richiesta "Presidente portaci in serie B!" e lui di rimando "Ragazzi, ma perchè solo la B?"e lo stesso tifoso, dopo aver sentito le promesse dei vari Venturato, Gaucci, Mastellarini gli ha risposto "Presidente intanto contentiamoci della B e di vincere...domenica!" , grande risata collettiva compreso il neo Presidente.
Nel frattempo un Mastellarini sinceramente commosso si congedava dai tifosi che, ancora una volta, gli hanno dimostrato quello speciale affetto che nonostante tutto era riuscito a guadagnarsi grazie ad una umanità debordante ed ad una sibncerità disarmante. "Amici, non ce la facevo più. Questo clima era diventato insostenibile sia per il mio fisico che per la mia mente. Vi porto nel cuore tutti, per sempre".
Le cifre ancora sommarie e tutte da verificare parlano di un ammontare passivo sul milione e seicento mila euro che la nuova proprietà avrebbe rilevato dalla Bathford Limited. Mentre alla famiglia Mastellarini sarebbero andati circa trecento mila euro. Ma qui si inserisce, al momento solo a livello di voci, di una possibile ulteriore trattativa, questa volta con Paterna ed il suo Pescara che dovrebbe portare Martini e Scandurra alla società abruzzese in cambio di importanti contropartite calcistiche.
|
16/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati