Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ascoli Pallamano buona la prima 26-25: superato il coriaceo Capua

Ascoli Piceno | Una bella partita, un ottimo spettacolo di pallamano quello a cui si è assistito questa sera al Palasport Monterocco.

Ascoli e Capua hanno onorato la prima giornata del Campionato di A2 girone B con una gara vera, dura e ben giocata: alla fine a gioire sono i bianconeri dell’allenatore giocatore Marcello Fonti che grazie a questo successo conquistano i primi tre punti della stagione. Più esperti, più freddi, più furbi, più bravi i bianconeri a  gestire la partita e i palloni decisivi.

Di contro un Capua neopromosso generoso, mai domo ma poco lucido in qualche occasione importante.

L’Ascoli trova un grande Cotellessa, supportato dall’inossidabile Fonti  dai pimpanti capitan Di Gialluca e Franchi, e dal talentuoso Maras in difficoltà nel primo tempo ma determinante nel secondo tempo.
Grande difesa e in attacco protagonisti diversi: prima il pivot Salvucci, poi Franchi, quindi Cotellessa e Fonti.

Il CAPUA si tiene a galla con il devastante Diallo (10 reti) e trova bersagli che contano con Zamparelli.

Nella ripresa gli uomini di Fonti vanno in difficoltà, sono poco fluidi, e subiscono un break di 2 punti dagli ospiti. A metà secondo tempo, gran reazione dei bianconeri, in attacco con un Maras superlativo ed  in pochi minuti, con Fonti e Cotellessa l’Ascoli si porta sul +3.

Quando l’incontro sembra essere  in discesa per i bianconeri, nuovo break campano con i numeri del solito Diallo, questa volta coadiuvato oltre che da  Zamparelli anche da Carmando. 26-25 a 45 secondi dalla conclusione, si riparte da capo, quasi fosse una nuova partita.
A 15 secondi dalla sirena,ultimo tentativo disperato di rimonta dei campani grazie, alla cervellotica decisione del direttore di gara di espellere il pivot ascolano Salvucci, ma poi l’ultimo attacco del Capua sfuma e i ragazzi bianconeri si possono godere il primo successo in campionato. La settimana prossima l’Ascoli sarà di scena a Roma contro la Lazio.
 
I tabellini:
Ascoli Pallamano:
Collevecchio, Di Gialluca F., Gabrielli, Franchi (4), Spanu, Cotellessa (7), Salvi, Di Gialluca A. (3), Russo, Fonti (6), Salvucci (1), Maras (5), Di Marcello, Ruggieri.
Allenatore: Fonti / Mazzocchi
Capua:
La Rocca, Giordano (1), Gaglione, Diallo (10), Di Donna, Centore M., Carmando (4), Cardone (2), Zamparelli (6), Fusco, Di Felice G., Di Felice F., De Serio (2), Centore F.
Allenatore: Panariello
Primo tempo: 14-14
Rigori:
Ascoli 3/3
Capua 0/1
Spettatori: 200 circa.

09/10/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati