Balloni: "Non solo Martinelli...."
San Benedetto del Tronto | Per il Presidente del Circolo "Emidio Galiè" le colpe dellavvenuto vuoto amministrativo in senso politico vanno equamente divise.
di Gianni Balloni *
Il Circolo di A.N. dedicato al Prof. Emidio Galiè, preso atto dellinsediamento del Commissario Dott. Carlo Iappelli e nel salutare luscita di scena del Sindaco Dott. Domenico Martinelli, sente il dovere di ringraziare questultimo per le parole allora dedicate al nostro carissimo Emidio e per essere stato vicino, anche con i fatti, alla famiglia dello stesso.
Sul piano politico ci preme evidenziare, a ricordo purtroppo postumo di Emidio, come la caduta a ruota libera dellamministrazione Martinelli sia coincisa con la sua morte, infatti ricopriva il ruolo di capogruppo consiliare di A.N. con moderazione, mediazione e saggezza, avendo appreso nella sua prima esperienza amministrativa, che gli eccessi e le esasperazioni nulla producono di positivo per i singoli e la cittadinanza.
Su Martinelli tanto è stato già detto, la nostra posizione è ovviamente quella ampiamente illustrata dal Segretario Regionale di A.N. Dott. Carlo Ciccioli e dal Presidente Provinciale di A.N. Avv. Guido Castelli e poi sul nulla è superfluo costruire teorie. Non solo MartinelliRiteniamo peraltro come non sia pienamente esatto scaricare tutte le colpe addebitate a questa amministrazione allincapacità di Martinelli.
Se questi era solo ben poca cosa, viene da riflettere: che giudizio dovremmo dare di chi lha sostenuto con convinzione, ma anche di chi lo ha subito? Lucidità mentale, slegata da sentimenti di simpatia, affetto ed appartenenza, vorrebbe che la considerazione sulla quasi totalità della classe politica, opposizione compresa in quanto una buona opposizione crea unottima maggioranza, non possa che essere molto critica giacchè o compromessa o incapace, o timorosa o indulgente o, ad essere benevoli, confusa.
Il problema non è quello di non fare errori, sbagliare è una tipica condizione umana, ma come e perché si sbaglia. Occorrono uomini nuovi, con altro carattere, mentalità, capacità, virtù, principi e valori, istruzione e cultura, in grado di dettare le linee guida e gli obiettivi da raggiungere, anche con il coraggio delle scelte, elemento che deve far certamente parte del bagaglio di un politico.
Per quel che mi riguarda, con la stessa passione con la quale sin da adolescente mi avvicinai alla politica, sono a disposizione del partito anche ai fini della massima candidatura alle elezioni primaverili.
* Presidente Circolo di A.N. Emidio Galiè
|
09/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati