Giornata amara per la Monturanese
Monte Urano | Fallite diverse occasioni goal, la squadra locale non riesce a reagire e ad archiviare un risultato utile
di Michele Virgili
MONTURANESE 0 CENTOBUCHI 1
MONTURANESE: Pacioni 6.5, Cocci Niccolò 6, Carassai 5.5, Palanca 6, Troli 5.5, Bugiardini 6, Pelliccioni 5.5, Foglini 6 (51’ Tassotti 6), Grossi 6, Cacciatori 7 (75’ Garbuglia s.v.), Cozzi 5.5. A disp.: Luciani, Simonella, Marota, Morelli, Cocci Jacopo. All.: Bugiardini
CENTOBUCHI: Spina 6.5, Alessandrini 6, Capriotti 6, Cipolloni 5, Cameli 6, Corradetti Alessandro 6.5, Galli 5.5 (83’ Iachini s.v.), Simoni 6.5, Rosa 5.5 (74’ Cucco s.v.), De Angelis 6 (88’ Corradetti Alex s.v.), Cardinali 6. A disp: Forlini, Centanni, Cicchi, Rocchi. All.: De Amicis
ARBITRO: Natali di Prato
RETE: 80’ Cameli
NOTE: Giornata nuvolosa; spettatori 100; ammoniti Carassai (M), Grossi (M), Cipolloni (C), Palanca (M), De Angelis (C), Cardinali (C); corner 3-4; recuperi 1’-4’
Torna l’ora legale, ma non il sorriso sulla bocca della Monturanese.
Pur avendo di fronte l’attuale seconda forza del torneo, col senno di poi i calzaturieri avrebbero potuto certamente ottenere di più, specie nella prima frazione, giocata a testa bassa, con diverse occasioni da gol fallite davvero di un soffio. I primi 45’ di gioco, infatti, non rispecchiano gli attuali valori della classifica: più Monturanese che Centobuchi sin dalle prime battute. Al 4’ la punizione di Bugiardini dai trenta metri fa la barba al palo, con Spina proteso in tuffo.
Passano due minuti e sull’altro fronte è Capriotti, sempre su calcio piazzato, a chiamare Pacioni ad un difficile intervento.
Al 14’ ci prova Foglini dalla distanza ma la sua conclusione, non troppo incisiva, viene bloccata in tuffo dal portiere. Al 19’ Grossi fa da torre per Cacciatori che, tutto solo in area, viene fermato per un dubbio fuorigioco. Successivamente è De Angelis ad avere la palla buona, ma Pacioni è abilissimo nell’anticipo basso. Al 35’, sugli sviluppi del secondo corner per i locali, Cocci prende bene il tempo ma incorna alto. Al 41’ la gara s’infiamma: prima è Cacciatori, su appoggio di Grossi, a impegnare severamente dal limite dell’area Spina, poi sul capovolgimento di fronte Galli s’invola indisturbato verso la porta, ma Pacioni si supera ancora una volta prendendo bene il tempo in uscita.
La ripresa si apre con gli stessi effettivi in campo, con un arbitro sempre meno all’altezza della situazione e con la squadra ospite che alza leggermente il proprio baricentro, senza tuttavia riuscire a pungere più di tanto. Fino all’80’ non succede praticamente nulla: pause frequenti, gioco spezzettato, pareggio a reti bianche che sembra accontentare entrambe le compagini.
Poi, a sorpresa, il lampo: corner dalla sinistra, pallone che filtra, Cameli colpisce una prima volta centrando il palo, sfera che ritorna sulla testa dello stesso numero cinque ospite che stavolta non ha difficoltà ad insaccare.
La Monturanese, scossa, fatica a reagire, ma all’88’ Grossi, sbilanciato, conclude alle stelle da buona posizione. Poi non c’è più tempo per raggiungere il meritato pareggio.
|
30/10/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati