Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Villaggio della Bellezza e Tempio della musica caraibica

Acquaviva Picena | Al Duca degli Acquaviva domenica due appuntamenti, il Torneo Open di Ballo Caraibico e Miss e Mister Belli d’Italia. Cresce l’attesa per la finale nazionale da giovedì a domenica con ospiti da non perdere.

Grandi eventi che consacrano definitivamente il “Duca degli Acquaviva” come il locale dell’anno per eventi, promozioni, spettacoli e innovazioni.

C’è davvero posto per tutti nei maestosi “Giardini del Duca”, l’amplissimo open space dell’Azienda “Duca degli Acquaviva” che nella sua location unica è stata capace, domenica sera, di ospitare ben due eventi, il Campionato Open di Ballo Caraibico e la finale regionale per l’Emilia Romagna del concorso Miss e Mister Belli d’Italia addirittura alla presenza del patron nazionale Franco Buccinà.

La nuova pista caraibica è stata esaltata con un evento organizzato da Los Vailarin e dal maestro Domingo Cesar, che ha visto la presenza delle ballerine russe dello Shoy Ballet “Etoile”, impegnate in ben sei balletti, spaziando dalla danza russa “Kalinka” alla danza del ventre e, direttamente da Cuba e Colombia, di Los Safiros, già ballerini di Ricky Martin ed interpreti di numerosi brani reaguetton, che hanno esaltato il numerosissimo pubblico proponendo due nuovi pezzi, “Dembou” e “Sexy Coufi”, e scatenandosi in acrobatiche danze sulle celebri note della “Gasolina” di Daddy Yankee.

Presenti anche alcune tra le migliori scuole di ballo della Riviera: Baby Caribe Dance, Bailando, Jeune Etoile, Ossessione Salsa, Piper Latino, Planet Dance Duemila e Salsamigos.
A far ballare lo scatenato pubblico, ci hanno pensato i dj Gianni Martini e Mauro, con il supporto del vocalist Mister Kind.

Da registrare anche la simpatica esibizione di uno scatenato 75enne, che ha ballato sulle note di “Y.M.C.A.” dei Village People, dimenandosi come un novello Tony Manero.

Il prossimo appuntamento con il “sabor latino” al “Duca degli Acquaviva” è fissato per domenica 11 settembre, con le eliminatorie di salsa e bachata nell’ambito del “1° Campionato Open di Ballo Caraibico”, seguito dalle telecamere di Raidue.

Ma al “Duca degli Acquaviva” c’è posto anche per la bellezza, assicurata dalla selezione regionale per l’Emilia-Romagna del concorso nazionale “Miss e Mister Belli d’Italia – La Grande Sfida”, ormai vicino al grande epilogo. Già il 4 settembre sono terminate in tutta Italia le selezioni regionali.

Nella serata condotta da Lino Pontuti dell’agenzia Vertigò. Si è imposto tra i ragazzi Cristian Camaioni, davanti a Giacinto Consorti, Gaetano Prisco, Daniele Buffagni e Giuseppe Varrisco; mentre tra le ragazze prima classificata è risultata Alice Antonini, davanti ad una apprezzatissima Annalisa Baraldi, un bel regalo per i suoi vent’anni. Passano alla finale nazionale anche Raffaella Modugno, Simona Piscopo e Caterina Andrev.

Il patron nazionale inoltre ha dato appuntamento a tutti per la finalissima che si terrà proprio nella maxistruttura del “Duca degli Acquaviva” dall’8 al 10 settembre. Un vero “Villaggio della Bellezza”, grazie alla presenza di ben 110 ragazze e ragazzi da tutta Italia.

C’è grande attesa per la presenza, nella giornata dell’8 settembre, della responsabile casting di Mediaset, Gianna Tani, che “passerà in rassegna” i bellissimi e le bellissime alla ricerca di nuovi volti per i nuovi programmi.

Saranno presenti inoltre, tra gli altri, i personaggi televisivi Rocco Casalino e Marcelo Fuentes, gli stilisti Loris Danesi e Anton Giulio Grande e le telecamere della “Vita in Diretta”, il popolare programma di Raiuno condotto da Michele Cucuzza. Altri ospiti andranno inoltre ad arricchire il cast ma si tratta di una sopresa per tutti coloro che interverranno allo spettacolo finale del 10 settembre.

06/09/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati