Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Brutto pareggio al Del Duca

Ascoli Piceno | Troppo brutta, questa partita, per essere vera.

di Federica Poli


ASCOLI
(4-4-2) Coppola; Comotto, Cudini, Domizzi, Tosto; Foggia (38’Cariello), Cristiano (36 pt Parola) , Guana, Fini; Ferrante, Colombo (18’Bjelanovic). A disp. Zotti, Carbone, Paci, Quagliarella All. Silva-Giampaolo
SIENA (3-5-2) Mirante; Negro, Legrottaglie,Portanova;  Alberto, Paro, Tudor (28’ Locatelli), Vergassola, Falsini; Chiesa (35’Marazzina), Bogdani A disp. Fortin, Colonnese, Nanni, Molinaro, Foglio All. De Canio
Marcatori: 37’ pt Bogdani, 13 st Ferrante
Ammoniti: Negro, Tudor, Fini
Recupero: 1’+3’
Angoli: 3-3
Arbitro: Stefanini di Prato
Spettatori: Abbonati 6699 paganti 1886, totale 8585
 
Del Duca illuminato a giorno per questa soireè di metà settimana. Ascoli affronta il Siena di De Canio. La squadra reduce da una bella prestazione a Torino contro la Juventus malgrado la sconfitta oggi si presenta con il centrocampo titolare inedito per questa stagione. Cristiano e Guana centrali. Già dalle prime battute si capisce che l’Ascoli non è quella delle puntate precedenti. Gioca lenta imbrigliata dal centrocampo senese che  non permette grandi giocate.

Il primo tempo scorre via senza grosse emozioni con le due formazioni che si studiano e prendono le misure. Il Siena chiuso nella propria metà campo e l’Ascoli che non affonda. Smorza la lentezza della gara solo una sospensione al 36’ quando si impiegano 12 minuti per chiudere una buca nel terreno. Il gioco riprende ed appena un minuto più tardi Bogdani infila di giustezza Coppola su lancio dalla difesa. Uno a zero per gli ospiti.
Seconda frazione.

Il match riprende e sembra la fotocopia del primo in lentezza e mancanza di fantasia delle formazioni. Al 13’ episodio fortunoso per l’undici di Giampaolo perchè Alberto rinvia addosso ad un giocatore dell’Ascoli. Il rimpallo favorisce Ferrante che insacca di destro solo al centro dell’area. Pareggio inaspettato per la formazione di casa.

Torna a farsi pericoloso il Siena quando al 17’ Paro ci prova da lontano. Coppola blocca.
Un minuto più tardi ancora un’occasione per la formazione toscana che trova di fronte ancora il numero uno bianconero. Risponde l’Ascoli al 18’ Fini dal corner per Domizzi che, ostacolato dal difensore senese, non riesce a centrare la porta. Ancora in percussione l’Ascoli che sembra aver trovato vigore dal gol del bomber Ferrante. Contropiede di Foggia che lancia Bjelanovic, azione convulsa, palla ancora per Foggia che crossa per Fini ma il centrocampista calcia malamente addosso all’avversario.

E al 24’ ancora Fini ci prova da fuori. Alto sopra la traversa.
Solo al 28’ Chiesa evanescente fino a quel momento calcia un rasoterra facile preda di Coppola in tuffo.

Al 40’ punizione di Cariello tra le braccia di Mirante. La gara termina tra gli sbadigli generali.
Troppo brutta, questa partita, per essere vera.

22/09/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati